Oltre i Confini - Il Canto delle Forze Ancestrali "Blogtour"

by - venerdì, marzo 20, 2015

Salve Entucci !!!! So di avervi detto che le attività riprenderanno Lunedi ma oggi ho fatto un eccezione per pubblicare la 3 tappa del blog tour dedicata alla trilogia fantasy di una scrittrice esordiente italiana la quale ha avuto molto sucesso in questi ultimi due anni. Sto parlando di Noemi Gastaldi e la sua trilogia Oltre i Confini, e indovinate un pò? Ricordate l'anno scorso quando ho ospitato la bella Fantasy? Dove tra una chiacchierata e l'altra ci ha raccontato la sua vita? Be questa mattina, mentre facevo una passeggiata nel bosco vicino ci siamo rincontrate, avete presente Alice quando incontra lo stregatto nel paese delle meraviglie? Be il nostro incontro è stato molto simile ^_^ ci siamo salute e abbiamo inziato a parlare un po di questi due anni trascorsi tra battaglie, incantesimi ecc ecc, cosi tra una parola e un altra, ho pensato di invitarla a prendere un infuso di erbe aromatiche e coriandolo nel nostro antro. Cosi tra un sorso di the e un biscotto, mi sono permessa di farle una piccola intervista, visto che a breve uscire il capitolo conclusivo della saga. Ma prima di mostrarvi quello che ci siamo dette facciamo un breve viaggio Oltre i Confini....


“- Non sai chi sono? Allora non puoi liberarmi! - disse la bambina, pestando i piedi sul pavimento con rabbia. - Cerca di sbrigarti a capire come funzionano le cose, o diventerai come me! E non è divertente! - aggiunse ancora, prima di sparire dalla vista di Lucilla.”

Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola, si è talmente abituata alla situazione da reputarla normale.
Non ha idea del rischio che sta correndo. 

Ha ormai ventidue anni, quando l’ossessione per una ragazza misteriosa di cui è innamorata fin dai tempi dell’adolescenza, la spinge a confrontarsi con una verità che ha sempre rifiutato: la realtà materiale e quella immateriale sono separate da un velo sottile, e lei è una di quelle poche persone capaci di squarciare questo velo. 

Francesca è consapevole di questo già da molto tempo, ma non le basta: è alla continua ricerca di nuove conoscenze, determinata ad accrescere il suo potere. Saranno proprio le sue ricerche a farle incontrare Lucilla nei vasti territori oltre i confini. 

Nessuna delle due, però, immagina quello in cui saranno coinvolte: dopo una lunga era di equilibrio, i potenti Spiriti Antichi stanno per scatenarsi gli uni contro gli altri, coinvolgendo coloro che hanno subito il loro tocco…


" - Possiamo parlarne? - le chiese la bimba nel cuore della notte.
Lucilla si svegliò e la vide: risplendeva nella stanza buia.
- Parlarne?- rispose trafelata, senza realizzare del tutto che uno spettro fatto di freddo e di rabbia le stesse gentilmente rivolgendo la parola.
- Ti ricordi di me?- Domandò ancora la Larius. - Anni fa ti chiesi di liberarmi. Ti chiesi di uccidermi. Ora non voglio più morire. -
- Tu sei già morta…- riuscì a dire la Viator."

Lucilla si risveglia dopo la battaglia, incredula, incapace di accettare l'idea che il mondo oltre i confini sia stato dissolto. 

Ma le basterà trovare il coraggio di affrontare la situazione per accorgersi che le due facce della realtà, simbionti e inscindibili, sono soltanto cambiate.

Il Canto delle Forze Ancestrali


“ - Non che tu non te lo meriti, ma che hai fatto di tanto brutto per farti portare qui? - chiese lui.
- Sono morta! - sproloquiò Lily. Come si permette di rivolgerci la parola? - aggiunse poi, rivolta a Lucilla. Per una volta, la Viator fu in parte d'accordo.”

Lucilla si sveglia nel mondo che credeva perduto. 

La realtà circostante è ormai mutata a causa degli squilibri, il mondo sta scivolando nel caos. La stessa Viator è molto cambiata: quel tanto che le servirà per trovare la sua strada…

Noemi Gastaldi è nata e cresciuta in provincia di Torino, città in cui attualmente risiede. Ama scrivere fin da quando era piccola, ma la sua prima pubblicazione risale al 2009, quando collabora al romanzo erotico-sentimentale “22 fiori gialli”, attualmente edito da Eroscultura. Nel 2011, affascinata dal mondo sommerso dell’arte indipendente, riprende in mano una vecchia bozza ideata anni prima e mette le basi per la saga “Oltre i confini”. Il primo volume della stessa, “Il tocco degli Spiriti Antichi“, viene autopubblicato nel novembre 2012. Il secondo volume, "Il battito della Bestia", viene autopubblicato nel gennaio 2014. Il volume conclusivo, “Il canto delle Forze Ancestrali” è disponibile dal 22 marzo 2015.

E adesso ecco cosa mi ha detto Fantasy tra una sorsata di the e un biscotto ^_^

Illustrazione #2 di Nicolò Mulè
- Ciao fantasy bentornata come ospite sul nostro blog. L'ultima volta che ci siamo viste ci hai raccontato un pò di te attraverso un breve raccondo (Qui), adesso invece eccoci qui con un intervista vera e propria.

Ciao, grazie per aver pensato di invitarmi...

- La prima cosa che mi viene in mente da chiederti è: come vanno i rapporti con Lucilla ?

Difficile a dirsi: sono sempre stata il suo "angelo custode", quella che se ne prendeva cura, ma ora sono io a passare un momento di fragilità. Spero riusciremo a superarlo insieme.

- Passiamo alla seconda domanda come ti sei sentita la prima volta che hai visto il mondo oltre i confini?

Sono stata conquistata dalla sua luce. Strappata al mio corpo morente, ogni brutta sensazione è stata sopita fino a scomparire del tutto. E quella luce... quella luce che non bruciava la pelle e non faceva male agli occhi, mi ha fatto capire che nella mia morte avrei ritrovato la vita.

- Come ti sei sentita quando il mondo oltre i confini è stato dissolto e ti sei ritrovata catapultata nella nostra realtà

Non è facile da spiegare. Non ho avuto coscenza della dissoluzione, è stato come addormentarsi. E nel momento in cui mi sono svegliata non avevo memoria, ed ero qualcosa d'inconsistente e privo di senso. Se non avessi incontrato Lily non so come avrei potuto cavarmela.

- Un altra domanda che mi viene spontanea farti, sei mai stata gelosa di Lily? La piccola e deliziosa larius incontrata in questa seconda avventura

Un po'... quando ho letto che mi ha soffiato il posto di spettro più amato della trilogia "oltre i
Illustrazione #6 di Nicolò Mulè
confini". Scherzo, ovviamente. Voglio molto bene a Lily, e poi, anche lei ne ha passate tante.

- Secondo te, come può fare Lucilla a gestire le sue nuove capacità senza il tuo aiuto

Bella domanda. Non ne ho idea, Lucilla è molto cresciuta negli ultimi anni, eppure, l'idea che possa restare sola mi fa paura. Ma forse sono solo un'amante predestinata troppo apprensiva... spero...

- Penultima domanda, visto che non capita tutti i giorni avere come ospite uno dei protagonisti di un romanzo, quest'oggi ti do la possibbilità di riscattarti e ti chiedo: c'è qualcosa che voresti dire alla tua creatrice Noemi e al tui illustratore Upui?

Upui è meraviglioso, mi disegna sempre benissimo e ha colto in pieno la mia essenza diafana. Per quanto riguarda quella che tesse le trame... beh... no comment.

- In conclusione tra qualche giorno uscira il nuovo capitolo della saga Oltre i confini, ti andrebbe di darci qualche anticipazione su cosa ci imbatteremo visto il finale inaspettato proposto dall'autrice?

Come già ti ho anticipato, sarò parecchio in difficoltà. Fortuna che invece Lucilla e Lily saranno più unite che mai... Spero mi assisteranno, dato quello che ci aspetta.

- Be Fantasy é stato un vero piacere averti qui con noi, spero di rivederti svolazzare tra gli alberi del nostro boschetto magico

Grazie dell'intervista e... ti aspetto all'epilogo della trilogia ;) 

Non  i rimane che salutarvi e darvi appuntamento a Lunedi prossimo inoltre chiunque volesse puo seguire il blogtour direttamente attraverso l'evento facebook e acquistare i vari libri su Amazon cliccando tranquillamente sui link qui di seguito

Trilogia “Oltre i confini”:

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie