Oltre I Confini - Il Tocco Degli Spiriti Antichi, Noemi Gastaldi (Recensione)

by - martedì, settembre 10, 2013

Titolo: Oltre i Confini, Il Tocco Degli Spiriti Antichi
Autrice: Noemi Gastaldi
Editore: YoucanPrint
Pagine: 218
Prezzo: 0,99 ebook  7,90 cartaceo

Trama: “- Non sai chi sono? Allora non puoi liberarmi! - disse la bambina, pestando i piedi sul pavimento con rabbia. - Cerca di sbrigarti a capire come funzionano le cose, o diventerai come me! E non è divertente! - aggiunse ancora, prima di sparire dalla vista di Lucilla.” Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola, si è talmente abituata alla situazione da reputarla normale. Non ha idea del rischio che sta correndo. Ha ormai ventidue anni, quando l’ossessione per una ragazza misteriosa di cui è innamorata fin dai tempi dell’adolescenza, la spinge a confrontarsi con una realtà che ha sempre rifiutato: la realtà materiale e quella immateriale, sono separate da un velo sottile, e lei è una di quelle poche persone capaci di squarciare questo velo. Francesca è consapevole di questo già da molto tempo, ma non le basta: è alla continua ricerca di nuove conoscenze, determinata ad accrescere il suo potere; saranno proprio le sue ricerche a farle incontrare Lucilla, nei vasti territori oltre i confini. Nessuna delle due, però, immagina quello in cui saranno coinvolte: dopo una lunga era di equilibrio, i potenti Spiriti Antichi stanno per scatenarsi gli uni contro gli altri, coinvolgendo coloro che hanno subito il loro tocco…

Prima di iniziare a parlavi del libro volevo ricordarvi che il nostro blog ha ospitato una tappa del blogtour inerente a questo splendido romanzo lo troverete qui

Credetemi non vedevo l'ora di pubblicare questa recensione, ma è stata un pò trascurata per motivi lavorativi infatti oltre a ringraziare l'autrice per avermi dato la possibilità di leggerlo inviandomi una copia omaggio, mi scuso con lei per l'assurdo ritardo per la stesura della recensione.

E inutile che vi faccia un riassunto perché altrimenti spoilerei troppo XD quindi mi limiterò solamente alla trama che ho gia pubblicato sopra, trama che mi ha subito colpito seguita da questo titolo straordinario, per non parlare delle illustrazioni inerenti al libro bellissime ^_^ .

Leggendo il libro di Noemi verrete catapultati oltre i confini della fantasia in un mondo fantastico dove la magia prende un posto particolare in ogni pagina, dalle ibridazioni animali alla storia di amore e per concludere in bellezza alla battaglia finale che vi lascerà senza fiato ^_^. 

Volete sapere qual è la specialità di noemi? Be sicuramente quella di tenervi incollati sulle pagine del suo libro coinvolgendovi con le varie descrizioni di luoghi, dei personaggi e in particolare quelle della metamorfosi. Ed è grazie a queste descrizioni che le immagini s'infrangono nella mente come onde sugli scogli. Al suo interno nonostante tutto troviamo anche dei temi sociali d'impatto come l’esaltazione dei giovani, che hanno voglia di cercare qualcosa di nuovo che per ammazzare il tempo preferiscono utilizzare la violenza, invece di leggere un libro oppure fare una passeggiata tra i boschi. E straordinario come la nostra autrice ha collegato il tutto senza troppi sbalzi ho strafando come molte scrittrici famose fanno e riuscita ad omogenizzare il tutto e questo mi e piaciuto tantissimo.

Un romanzo particolare ma d'effetto a mio parere, ben scritto e molto coinvolgente, emotivamente parlando. Adesso non mi rimane che attendere il seguito per sapere cosa succederà a Lucilla e a Fantasy.

Be se volete entrare in un mondo dove il fantasy e la realtà si fondono insieme be questo libro fa al caso vostro ^_^ e da amante incallita del fantasy quale sono do 5 stelline piene a Noemi ed Al Suo Oltre i Confini, Il Tocco Degli Spiriti Antichi, e per strafare aggiungo questo video clip vediamo chi indovina di quale film si tratta XD

Limahl - Never Ending Story

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie