Recensione: Alberi di Alessandra Leonardi

by - sabato, settembre 23, 2017



Titolo: Alberi
Autore: Alessandra Leonardi
Pagine: 18
Data pubblicazione: 21 febbraio 2017
Prezzo: € 0,00

Trama:  Una ragazza, Kelyssa, si sta trasformando in un albero, e non ne conosce il motivo. Il giovane Helyo cercherà di aiutarla, insieme a sua madre, l'erborista Dalylah, che dovrà fare i conti col suo passato per scoprire cosa è accaduto, e perchè. 

La magia della vita vegetale e la questione del libero arbitrio sono i temi principali di questo breve racconto fantasy.


Mi sono imbattuta in questo breve racconto, un po' per caso, mi sono lasciata influenzare da questa cover carinissima, e da subito si capisce che è un fantasy. Il tema principale è la metamorfosi, Kelyssa una giovane ragazza si trovava nel bosco a raccogliere delle bacche, qui incontra il Bagatto Rosso un potente stregone che cerca di rapirla, ma grazie ad un incantesimo di protezione lanciato sulla ragazza da piccola, inizia a trasformarsi in albero e viene abbandonata irritato lo stregone scappa, la ragazza rimani li nel bosco inconsapevole di ciò che le sta accadendo, inizia ad urlare chiedendo aiuto, viene soccorsa da Helyo figlio di un erborista Dalylah, che scoprirà la vera natura della ragazza e che dovrà fare i conti con il suo passato...

Come dicevo inizialmente il racconto e molto breve, non ti da il tempo di realizzare ciò che sta accadendo che ti rendi conto di essere gia alla fine, e questo è un punto a sfavore. Anche la fine ti lascia cosi, in bilico, lo avrei apprezzato maggiormente se fosse stato leggermente più lungo.  

L'autrice ha parecchio potenziale e se un domani avrà intenzione di pubblicare un seguito o rielaborare la trama pubblicandone un romanzo, sarei ben felice di leggerlo. Di seguito vi lascio il book trailer realizzato dalla scrittrice spero vi piaccia. 


Leggi Anche

2 commenti

  1. Grazie per la recensione! Non è la prima volta che mi chiedono un seguito o uno sviluppo della trama in un romanzo più lungo. Qui desideravo soffermarmi sui temi della metamorfosi e del libero arbitrio. In futuro, chissà! ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao alessandra grazie per essere passata, si si lo avevo intutito. La storia mi è piaciuta un sacco ma si è svolto tutto un po' troppo di fretta ecco ^_^

      Elimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie