Novità di Marzo Fanucci Editore

by - sabato, marzo 31, 2018


L’ottava confraternita, di Alessia Racci Chini

In un paesino delle Alpi italiane, sul confine italo-franco-svizzero, sorge ciò che rimane del Grand Hotel Bluemillion. Abbandonato da più di trent’anni, l’imponente rudere del lussuoso hotel è adesso infestato dalle anime di coloro che nelle sue sale hanno trascorso i momenti più felici della propria esistenza terrena. Da troppo tempo, le giornate dei fantasmi del Bluemillion scorrono tutte uguali, polverose e monotone, finché la Scuola Anti Mistero non decide di stabilire proprio lì la sua sede. 

Con l’arrivo dei professori e degli alunni della S.A.M., gli ambienti del Grand Hotel ritornano agli antichi splendori, eppure i fantasmi non sono per niente felici del cambiamento e dichiarano guerra ai nuovi arrivati. Ma quando il confine tra il regno dei vivi e quello dei morti cade, e i due mondi riescono finalmente a incontrarsi, le cose prendono una piega inaspettata. 

La curiosità spinge fantasmi e giovani medium a oltrepassare barriere e timori, dando il via a piccole rivoluzioni. Un gruppo di studenti in particolare, l’Ottava confraternita, sfiderà le regole consolidate della scuola, costringendo gli stessi professori a mettere in dubbio false certezze e a fare i conti con inconfessabili paure...

Un romanzo d'esordio avvincente, una storia emozionante, incentrata sui temi della paura, della medianità e della vita oltre la morte. Un romanzo capace di far dialogare tra loro generazioni diverse.

I figli dell’Eden, di Joey Graceffa

Joey Graceffa, con oltre otto milioni di iscritti al suo canale YouTube, è una vera star del web, qui al suo esordio letterario con un fantasy distopico che è già balzato in vetta alle classifiche del New York Times con oltre 150.000 copie vendute. Ritmo, messaggio sociale, dinamiche adolescenziali e sfide impossibili in un romanzo, che sulla scia di Hunger Games e Divergent, è giù un cult tra gli young adult. 

Rowan è la secondogenita in un mondo in cui le misure di controllo sulla popolazione la considerano una fuorilegge ed è per questo condannata a morte certa. Da ormai sedici anni vive un'esistenza nascosta nell'ombra, senza poter frequentare la scuola, stringere amicizie o avere la possibilità di farsi impiantare negli occhi il chip che contrassegna ogni abitante di Eden. Inquieta e desiderosa di conoscere e vedere il mondo, fugge concedendosi una notte ricca di avventura e adrenalina. Finalmente scoprirà il valore dell'amicizia, incontrerà persone diverse dai suoi familiari, vedrà angoli inesplorati della città e luoghi lontani dalle quattro mura della sua casa. Ma le novità non saranno solo piacevoli scoperte e, in poche ore, Rowan diventerà una ricercata in fuga, scatenando una serie di eventi che potrebbero cambiare per sempre il mondo di Eden.

Venti di guerra, di John Gwynne

Venti di guerra è il primo romanzo di una nuova trilogia di un autore già conosciuto in Italia per il fantasy epico. Un romanzo imperdibile per gli amanti di R.R.Martin, Robert Jordan e Terry Goodkind. 

I Ben-Elim, feroce stirpe di angeli guerrieri, hanno fatto irruzione nelle Terre dell’Esilio oltre centotrenta anni fa, sulle tracce dei loro eterni nemici, l’orda dei demoni di Kadoshim. Dopo averli sconfitti in una battaglia epocale, i Ben-Elim hanno fatto di questo mondo la loro casa, estendendone i confini e assoggettando antichi regni sotto il loro potere. Ma la pace nelle Terre dell’Esilio è fragile, e il loro indiscusso dominio è in pericolo. 

I Kadoshim sopravvissuti si stanno riunendo ai margini dell'impero, impazienti di tornare più agguerriti che mai. Per proteggersi, gli angeli guerrieri dovranno prendere decisioni molto difficili, mentre nell’ombra i demoni stanno solo aspettando il momento più propizio per colpirli...


TimeCrime

Lo straniero, di Stephen Leather

Un thriller avvincente, un romanzo di pura azione e adrenalina da cui è stato tratto il film The Foreigner, diretto da Martin Campbell, con Jackie Chan, Pierce Brosnan e Liu Tao, già disponibile su Netflix e dall'8 marzo anche in DVD. Stephen Leather è uno dei più importanti scrittori di thriller britannici, tradotto in più di dieci paesi. 

Temprato dalla vita di guerriglia nelle giungle del Sudest asiatico, lo straniero era un tempo un sicario silenzioso e letale, al soldo prima dei vietcong poi degli americani. Un uomo duro, inaridito dalla violenza e abituato a guardare in faccia la morte. Dal giorno in cui fu ritrovato il cadavere della prima figlia, brutalmente stuprata e uccisa, la sua esistenza ha però intrapreso un corso fin troppo ordinario per uno come lui, costretto a cancellare il proprio passato e a reinventarsi come uno dei tanti uomini d’affari di Londra, veterano della guerra del Vietnam. Ma il destino, evidentemente, non ha ancora finito di reclamare il proprio credito, e in un colpo solo gli strappa la moglie e la figlia che gli era rimasta, vittime di un attentato dell’IRA. Aggrappato ormai a null’altro che a un viscerale desiderio di giustizia, disilluso dalle risposte delle autorità e delle forze dell’ordine di fronte a un nemico invisibile e pericoloso, decide di tornare a essere l’uomo che è stato, capace di uccidere con lucida crudeltà, e di mettere in atto la propria vendetta.

Azione al cardiopalma, suspense e sangue. Un dramma potente, intenso, con un protagonista difficile da dimenticare.

Il penalista, di Francesco Gradozzi

In seguito allo scioglimento del prestigioso studio legale associato di cui è stato fondatore, l’avvocato civilista Alessandro Loggia, quarantasette anni, vedovo e pieno di debiti, trova nel suo unico figlio la forza per non mollare. Finché un giorno accade qualcosa di imprevisto: una multinazionale americana propone allo Studio associato un mandato di difesa in un intricato caso di omicidio. Fingendosi l’avvocato penalista Luca Mancini, suo ex partner, Loggia accetta l'incarico nonostante la sua totale inesperienza. E mentre assiste impotente allo sfacelo della propria esistenza, si prepara al primo processo penale della sua lunga carriera. Il processo ha inizio, ma quando Loggia scopre il vero motivo per cui quel mandato gli è stato affidato, emerge una realtà diversa e di gran lunga più sconcertante delle sue menzogne...

Un legal thriller, che richiama i romanzi di John Grisham, scritto da un avvocato, autore di numerosi saggi di diritto. Inizialmente autopubblicato con il titolo Il mandato, è stato l'ebook più venduto a Pasqua 2016, apprezzato anche dai lettori e dalla critica. Un esempio di critica:  “Un thriller solido, ritmato, duro: per non soccombere alla crisi economica, un avvocato disposto a tutto affronta una multinazionale americana.” Scuola Holden.

I lettori invece hanno detto di lui:

"Più che un’opera prima, un racconto maturo, pronto per il grande pubblico." 
Maura Biondi, utente Amazon
"Libro decisamente travolgente, non riesci a staccarti dalla lettura. Dall'inizio alla fine è pieno di colpi di scena, intriganti mai scontati ed immaginabili." 
Giuseppe Giammusso, utente Amazon
"Libro appassionante che ti prende dalla prima pagina all'ultima." 
Pier Paolo Persichini, utente Amazon

Senza moscioli né pistole, di Marco Apolloni

Tra un Rosso Conero e un tuffo nelle più belle spiagge del litorale marchigiano, tra epiche abbuffate di moscioli (le prelibate cozze di Portonovo) e capatine al night club dove annega i suoi fantasmi tra alcool e belle donne, si muove Muzzo: eccessivo eppure goffo, genuino e testardo, una sorta di Rocco Schiavone che ha in comune con il vicequestore romano il curriculum non proprio immacolato e la determinazione a spedire i criminali in galera…

L'investigatore privato Tarcisio Muzzo è un tipo che o lo si ama o si odia. Smodato, amante degli eccessi, ma sempre genuino e mosso dalla ferrea volontà di spedire nel posto che merita la peggiore feccia in circolazione, sogna di vivere come Magnum P.I., il celebre protagonista dell'omonima serie tv anni Ottanta. La realtà, però, è che le sue giornate scorrono tutte uguali, tra un adolescente disagiato da pedinare e adulteri da cogliere in flagrante. Finché l'indagine sul misterioso suicidio di una giovane universitaria apre scenari inimmaginabili per la tranquilla realtà anconetana. E così, tra un Rosso Conero e un tuffo nelle acque cristalline del litorale marchigiano, tra epiche abbuffate di moscioli - le prelibate cozze di Portonovo - e capatine al night club, Tarcisio si muove nella sorniona vita di provincia; come un eroe improbabile, dotato però di un sottile acume e una sorprendente profondità, capirà che si nasconde ben altro dietro la morte della ragazza e si addentrerà sempre più nelle pieghe oscure dell'animo umano. 

Marco Apolloni, con il suo stile ironico e tagliente e un ritmo serrato, costruisce un giallo contro le regole, come il suo protagonista, e si profila come il Lansdale italiano.

Leggereditore

#iostoconloro, di Loredana Frescura e Marco Tomatis

Il tema del bullismo e del disagio giovanile, difficile e di grande attualità, affrontato in modo forte e diretto dalla coppia di autori che ha venduto oltre 180.000 copie di romanzi per teenagers. Un romanzo in cui la scuola è tra i protagonisti e offre un aiuto concreto e realizzabile.

Ci sono cinque amici e compagni di classe: Teresa, detta ‘Gambe a Fiori’, che si dipinge le gambe per mascherare i lividi lasciati dalle violenze subite; Carla chiamata ‘Puttana’, leggera e spudorata, ma molto forte e sensibile; Graziano ‘Scarpe Strette’, che somiglia a un gigante impacciato e non vuole curare la propria malattia; Enrico ‘Cervello Bruciato’, che abusa di alcol e droghe; e infine Francesco detto ‘Finocchio’, un genio della matematica insultato e deriso per la sua presunta omosessualità. La loro vita trascorre in maniera complessa tra il cattivo, se non drammatico, rapporto con i genitori, e lo scontro con professori e bulli della scuola, in una lotta continua contro ciò che amano definire come ‘Tutto Quello’: i soprusi, le sopraffazioni, la violenza, l’ottusità di una realtà che sembra non appartenergli ma che li assorbe con la sua inesorabile indifferenza. Tuttavia il preside li osserva ed è l’unico che sembra capirli, gli sta accanto e li guida, facendo scoprire a ognuno di loro che la solidarietà e la maturazione potranno portarli a straordinari e profondi cambiamenti… 

Andreas e Zoya – Il fiore di pietra, di Francesca Cani 

Andreas e Zoya sono due personaggi già conosciuti e amati dalle lettrici di Francesca Cani. Qui, al terzo libro dell’autrice, diventano protagonisti di una storia ricca di romanticismo, avventura e passione, con un’ambientazione storica curata nel minimo dettaglio.

Anno Domini 1112. Zoya è convinta che non troverà mai l’amore a causa delle cicatrici che le attraversano il viso come graffi di una fiera. La sua vita è cambiata undici anni prima, quando era ancora una ragazzina innamorata, ma ora è una donna e sa cosa desidera: ricominciare a vivere in un luogo lontano dal passato. Per questo parte per la rocca di Rostock, dove spera di liberarsi dei pensieri che le avvolgono la mente e il cuore...

Il castello sul fiordo di Rostock è stato assegnato a uno spietato guerriero, arrogante e violento, che tutti chiamano Der Bär, l’Orso, ma il cui vero nome è Andreas. Proprio in lui Zoya riconosce il suo amico di infanzia e primo segreto amore, tornato dall’Oriente dopo aver affrontato e superato terribili prove. Lei è stata la sola donna che abbia mai toccato lo spirito di Andreas prima che si trasformasse in roccia. L’amore tra i due riemerge con forza, ma a separarli c’è un abisso di segreti che solo il sentimento più potente può colmare. L’Impero vacilla, la corona è contesa, Enrico V e il duca Lotario si affrontano in sanguinosi conflitti… 

Amore o guerra? La scelta spetta a un cuore di pietra.

Desideri infranti, di Kerry Lonsdale

Dopo Ogni cosa a cui teniamo e Le cose da dimenticare, Kerry Lonsdale ci restituisce tutte le sfaccettature di un rapporto madre-figlia, tra decisioni dolorose, paure e segreti. Una storia drammatica e affascinante, di crescita interiore, sulla forza dell’amore e del perdono. 

Fuggita da un passato difficile e tormentato, Molly Brennan è riuscita a ricostruire una nuova esistenza per sé e la sua bambina di otto anni, Cassie, in un ambiente sicuro e pieno d'affetto. Appassionata cultrice e insegnante di Storia dell'arte, ha imparato a scorgere la bellezza nascosta nelle piccole cose, come nei vetri di mare che raccoglie sulla spiaggia e che trasforma in magnifici gioielli, forse imperfetti ma unici e preziosi come la vita. Quando, però, tutto sembra procedere per il meglio, sua figlia Cassie inizia a soffrire di terribili visioni; la tormentano giorno e notte impedendole perfino di dormire. All'improvviso, preoccupazioni e paure che Molly credeva superate riaffiorano con forza, costringendola a guardare dentro di sé. Per aiutare la sua adorata figlia, non ci sono alternative: deve tornare a Pacific Grove, dove aveva giurato di non rimettere più piede, affrontare, una volta per tutte, le ombre che ha sempre cercato di allontanare e chiudere i conti con il passato...

Georgiana, di Deborah Begali

Un romance storico, tra equivoci, ironia e romanticismo, scritta da una giovanissima italiana che ricostruisce con cura e dovizia di particolari il contesto dell’Inghilterra del 1815. 

Inghilterra, 1815. Georgiana Eagle è una donna intelligente e arguta che non ha ancora trovato l'amore della sua vita e che, sotto lo pseudonimo C.C. Eliot, si diletta a scrivere articoli pungenti contro le svenevoli convenzioni della nobiltà per il Wollenbridge Journal. Lucas Benedict è un capitano della marina di Sua maestà, appena rientrato in patria dopo aver combattuto le guerre napoleoniche. Affascinante e sicuro di sé, unico futuro erede del patrimonio della sua facoltosa famiglia, è stato cresciuto da una madre ipocondriaca e dalla dispotica zia Lady Asheby, che vuole a tutti i costi vederlo prendere moglie. Il primo incontro tra i due giovani non sembra far sperare per il meglio: entrambi, troppo orgogliosi, presuntuosi e fuori dagli schemi, amano vivere secondo le proprie regole e negano ogni sentimento. Ben presto, però, un'irrinunciabile proposta di matrimonio e l'avvento della stagione a Londra stravolgeranno le loro esistenze.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie