Baby Book: I racconti di Cindy di Monica Ongaro

by - sabato, marzo 31, 2018

Buon sabato Entucci, la santa Pasqua si avvicina che cosa avete in programma per domani?
Io pranzo con i parenti e poi, relax assoluto con qualche breve lettura. In questo periodo sono alla ricerca di letture leggere non molto impegnative, non so sarà il periodo o a causa degli ultimi avvenimenti successi nella Real Live, infatti come avrete notato sto pubblicando pochissimo sul blog, ho voluto un distacco drastico da tutto e da tutti, e anche il blog ne ha risentito, per questo mi scuso con tutti voi. Sto cercando pian piano di raccogliere i pezzi che ho seminato qua e la per rimetterli assieme, non so quanto ci vorrà ma spero di riuscirci e ritornare attiva più di prima. Ultimamente sto leggendo pochissimi libri mi sto basando principalmente su letture per bambini e i Racconti di Cindy è uno tra questi...

ISBN: 978-88-9375-549-8
Formato: Rilegato
Genere: Libri per bambini
Collana: Pikkoli
Anno: 2018 - Pagine: 74
Prezzo: 12,60
Disponibile anche in formato e-book

Note Libro: Una storia tira l’altra, come avviene con le gustose caramelle che spesso ci troviamo in tasca. È ciò che succede con i racconti di Monica Ongaro, che alzano il sipario su una scena coloratissima, popolata da simpatici animaletti, frutta che prende vita e tanto, tanto amore. Una passione per il bello, l’allegro, il divertente viene fuori da ogni singola riga, che cattura piccoli e grandi lettori, gli uni fortunati nel poter ancora godere di una purezza che non stinge la loro fantasia, gli altri felici di poter riassaporare la semplicità e tornare indietro nel tempo, quando ogni sogno era realizzabile e si era capaci di apprezzare le piccole gioie più di ogni altra cosa. La scrittura di Monica Ongaro rapisce e fa spiccare il volo verso mete incantevoli, luoghi nei quali ognuno di noi vorrebbe vivere per godere della bellezza dei sentimenti autentici, quelli che solo i più piccoli sono capaci di provare.

Note autore: Monica Ongaro nasce il 10 gennaio 1968 a Sondrio, in Valtellina (Lombardia). Già in tenera età dimostra il suo lato estroso, partecipando a competizioni scolastiche di novelle e poesie; e disegnando e scrivendo nel tempo libero. Terminati gli studi inizia la sua carriera presso un istituto bancario che, dopo quindici anni, decide di abbandonare, trasferendosi nella vicina città di Morbegno, dove deciderà di dedicarsi ai due figli ed ai sette cani. Qui, libera da ogni impegno lavorativo e spronata dalla figlia Alessandra, riprende la sua antica passione, ricominciando a scrivere e concentrandosi sui racconti per bambini. L’Autrice ripercorre così il periodo in cui si inventava fiabe della buonanotte per allietare le sere dei giovani figli.

 
Questo mini libricino è una raccolta di racconti narrati dalla barboncina Cindy.  Essa ci racconta vari spezzoni della sua vita da quando è entrata a far parte nella sua famiglia di umani, dei suoi 6 fratellini a 4 zampe, e delle storie che si raccontano nei giorni di pioggia accoccolati sul divano, quando non possono uscire per la passeggiatina quotidiana.

Quando invece piove e non posso uscire e non escono nemmeno i miei amici, passiamo il tempo sul divano a raccontarci le favole.
Ognuno ne racconta una...


Infatti noteremo nel titolo di ogni storia una parentesi con il nome del cagnolino che la racconta. C'è la storia di Riccio Ricciuto, che una volta cresciuto parte all'avventura, quella di Green - Il corsaro verde, dei tre bruchi e tante altre, ma la più bella secondo me è l'ultima quella della barboncina Cin-Cin ovvero la nostra Cindy mascherata ma shh non ditelo a nessuno è segreto 😜...

Mi sono fatta un mucchio di risate leggendo ogni singolo racconto, e l'idea avuta dalla scrittrice nel raccontare il tutto attraverso gli occhi della sua barboncina è stata fantastica, sono sicura che i vostri bimbi ne andranno matti, in oltre acquistando questo libricino aiuterete tanti cagnolini che non hanno famiglia, perché il ricavato delle vendite andrà devoluto ai canili d'italia. Quindi cari amici se anche voi amate gli animali come li amo io non lasciatevi sfuggire questa bellissima raccolta, acquistandolo unirete l'utile al dilettevole. Ringrazio immensamente la casa editrice che mi ha dato la possibilità di parlarvene omaggiandomi con la copia del libro, un abbraccio e alla prossima 💋



Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie