Manga Planet | Recensione: Fairy tail zero di Hiro Mashina

by - lunedì, febbraio 12, 2018


YOUNG 271
FAIRY TAIL ZERO volume unico
Hiro Mashima
11,5×17,5, B, b/n, pp. 272, € 5,50, cover con alette
Data di uscita: 01/12/2016, 
in edicola, fumetteria, libreria e Amazon

Il Mio Voto ★★★★★

Un prequel da non perdere, che racconta la fondazione della mitica gilda all’insegna della magia e dell’amicizia, avente come protagonista la bella e combattiva Mavis, prima master di Fairy Tail.

Agli albori della nostra storia, Mavis lavora come servitrice presso la gilda di un crudele master. Fuggita in seguito a un attacco, trova rifugio in una foresta in cui vive per sette lunghi anni, fino al giorno in cui s’imbatte in coloro che diventeranno i futuri membri della prima generazione di Fairy Tail…



Da amante della saga quale sono di certo non potevo perdermi il volumetto dove viene narrata la storia del primo della  nascita della gilda.

Isola di Tenro, anno X679. La gilda oscura Blue Skull con un attacco a sorpresa stermina l'intera popolazione dell'isola, completamente costituita da membri di Red Lizard, fazione rivale. Riesce inaspettatamente a sopravvivere la piccola Mavis Vermillion, di soli sei anni, che passerà i seguenti sette a Tenro studiando la magia insieme all'amica Zera, anche lei sopravvissuta allo scontro, fino all'arrivo di tre misteriosi individui della gilda di cacciatori di tesori Sylph Labyrinth, che si proporranno di recuperare la pietra protettrice dell'isola, portando le due ragazze a intraprendere un'avventura che segnerà per sempre la storia delle gilde magiche.

In questo volumetto di circa 270 pagine, Hiro Mashina ha voluto approfondire il capitolo Mavis, anche se leggendo l'intervista fatta all'autore a fine volume, non ha proprio approfondito il tutto, si scopriamo come nasce la gilda e conosciamo superficialmente gli altri tre fondatori, ma come dice Hiro il bello deve ancora venire e il tutto verrà svelato ad un determinato punto nel manga principale della saga ovvero Fairy Tail.

Ho sempre avuto un debole per Mavis e questo volumetto mi ha fatto scoprire qualcosa di più su uno dei miei personaggi preferiti, scoprire la sua infanzia è veramente qualcosa di inspiegabile..

Ammetto di essermi messa a piangere nei capitoli finali dove si scopre che... Non posso dirvelo :P posso dirvi solo che se amate la saga principale quanto me non dovete perdervi questo piccolo Prequel.

Scoprirete tantissime cose che vi lasceranno a bocca aperta... vi do un piccolo aiutino Zeref... detto ciò dopo aver letto il manga vado a rilassarmi guardando l'OAV sottotitolato in italiano alla prossima...

Dimenticavo ringrazio infinitamente la casa editrice per la copia del fumetto baci baci

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie