Nuove Uscite Leone Editore

by - martedì, gennaio 09, 2018

In Uscita il 25 Gennaio

Il Tempio degli Angeli Ignoranti di Daniele Del Fante

ISBN 978-88-6393-436-6
Collana SÀTURA
Pagine 262
Prezzo 11,90 euro

Una grande battaglia tra i campioni del Bene e del Male
In ballo il destino dell’umanità

Per me e per gli altri fanciulli, era un racconto d’avventura, senza alcun retroscena interessante. Non faceva differenza chi fossero i personaggi, noi volevamo azione, suspense, emozioni; anche questo, quell’uomo, lo aveva capito. Facevamo il tifo per i nostri paladini, affascinati da Eràmsih, impauriti da Àstrict, innamorati di Dodo. Nessuno però si era accorto dove il narratore ci stava portando. Fin dentro al cuore dell’angelo nero.

Àstrict è un angelo caduto a cui Iblìs, uno dei tanti nomi del diavolo, ha affidato una precisa missione: liberare l’Immagine, cioè la rappresentazione più pura e terribile del Male, imprigionata dopo una disputa con un uomo. Ma il Bene non rimane certo a guardare: a ostacolare il piano e a proteggere la giovane Carlotta, fondamentale per la realizzazione del progetto demoniaco, intervengono il bizzarro zio Geremia, l’amico Eugenio ed Eràmsih, campione del Bene uscito dalla nebbia dell’anima, consapevole che per redimere Àstrict dovrà sconfiggerlo e imprigionarlo nel Tempio degli Angeli Ignoranti.
 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀

Lo sguardo del mago di Riccardo Pasina

ISBN 978-88-6393-438-0
Collana SÀTURA
Pagine 282
Prezzo 11,90 euro

Un mago in cerca di risposte.
Un’assassina in cerca di se stessa.
Un ladro braccato da un’intera città.
Un viaggio per un potere infinito.

Era nascosto dietro a un tronco, cosa piuttosto semplice per un
halfling, e con la Nerofumo in mano non correva alcun rischio,
perciò i due soldati lo sorpassarono senza far caso a lui. Quando
fu alle loro spalle tossicchiò per attirare l’attenzione. Li guardò
attraverso la maschera e disse: «Gettate le armi subito e
arrendetevi alla potenza del grande Oscuro!».

Il giovane mago Yrick, dopo aver brillantemente superato l’esame finale alla scuola di magia, intraprende un viaggio per individuare l’omicida che lo ha privato di entrambi i genitori, accompagnato dall’orco Grog. A loro si uniranno l’elfa assassina Erynil e l’Oscuro, leggendario ladro hobbit. Giunti a Roccapietra, dimora della famiglia reale, scoprono che la fortezza è assediata dal perfido Conte e dal malvagio drago Irsual, impegnato a radunare le dodici leggendarie reliquie che gli
permetterebbero di soddisfare il suo desiderio di onnipotenza. Tutto è pronto per l’immane battaglia, e Yrick avrà bisogno dell’aiuto di ognuno dei suoi compagni per sconfiggere il male.

🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀

La vacanza di Rolando Antonio Budini

ISBN 978-88-6393-437-3
Collana SÀTURA
Pagine 660
Prezzo 19,90 euro

UN AMARO E DIVERTITO SGUARDO
SULLA VITA E SULLA MORTE

La vacanza, ero molto giovane allora, ebbe inizio nell’ultima
settimana di novembre, quando le giornate sono corte e la
nebbia ristagna da mane a sera per le strade di questo paese
sprofondato nella campagna romagnola.
Fu una vacanza lunghissima.

Un ragazzo nel fiore degli anni. Una malattia misteriosa e forse mortale. Una lunga degenza in clinica. Le paure, le ansie, i sogni, i ricordi dell’infanzia, della guerra, dei primi sintomi, della disperazione e dell’orrore… Poi gli amici, le ragazze, gli studi e gli esami, gli altri malati, i medici e gli infermieri… Episodi tragici e ridicoli, ricordati e rivissuti con lucida ironia. Resoconti su di un’umanità comunque costretta a misurarsi con il prossimo e con le situazioni assurde che la vita può proporre. Pensieri in libertà, che si intrecciano e si mescolano nelle lunghe giornate in corsia. Questo romanzo è la storia vera di come un ragazzo non si sia arreso e abbia combattuto per avere un futuro, e un futuro di cui andare fiero.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie