Blog Tour Scarlet L'ultima sfida

by - lunedì, novembre 06, 2017

Buon pomeriggio entucci  il 31 ottobre ha avuto inizio il blog tour dedicato alla saga di Chiara Casaini quest'oggi nel nostro salottino abbiamo con noi un ospite speciale Scarlet Protagonista assoluta di questa splendida saga, vi va di conoscerla un po meglio inseme ^_^


- Ciao Scarlet, grazie per aver accettato l'intervista. Arriviamo subito al sodo, cosa significa essere una strega per te?
Ciao e grazie a te per l'ospitalità. Essere Strega è avere un compito da assolvere, un Equilibrio da preservare legato alla Natura; è dedizione e disciplina, infatti la mia istruzione è iniziata all'età di 6 anni. Essere Strega è un onere e un onore, almeno per me.

- Ti definisci un personaggio complicato, non per tutti?
Decisamente sì: avere a che fare con me è tutt'altro che semplice. Scavo sempre oltre le apparenze e la superficie alla ricerca della verità, sono spesso paradossale:passionale e calcolatrice, avventata e riflessiva, fragile e combattiva. In pratica non sai mai come potrei reagire, salvo non mi si conosca davvero bene e questo è concesso a pochi.

- E' stato difficile superare il dolore della perdita della persona cara?
Sì, in realtà non sono neppure sicura di esserci davvero riuscita: certi vuoti non potranno essere mai colmati. Si sopravvive, si va avanti e per un po', o per molto, si cerca di non pensarci, ma come mi disse una volta Alexander, ogni dolore ha una sua fine e spesso siamo noi a decidere la sua durata: più lo si reprime, più diviene forte e vivido nei ricordi.

- Come umana, se ne hai ancora un minimo di traccia, ti è rimasto qualche ricordo?
Molti in verità e per conservarne il più possibile, ho seguito il consiglio del creatore e ho scritto un diario apposta nel mio primo anno di non-vita, poi sai, ho quel piccolo vantaggio/svantaggio di essere una Strega.

- Cos'è per te essere un vampiro? Ne ha lati positivi?
Se me lo avessi chiesto un paio di anni fa, la mia risposta sarebbe stata molto diversa. Oggi ti posso dire che il vantaggio è poter dimostrare 25 anni in eterno ed essere stata abbracciata il giorno della mia laurea, quando ero impeccabile. Sono molto più forte e veloce di un essere umano, la mia resistenza fisica non e neppure paragonabile a quella di prima, come certi sensi e poteri derivanti proprio dall'essere un Vampiro. Inoltre, il potere politico ed economico dato dall'appartenenza alla società vampirica, non è un lato sicuramente trascurabile. 

- E Quelli negativi?
Quelli negativi sono i più pesanti per me: emozioni, sentimenti, il calore umano e quello del sole sulla pelle, i colori del giorno, il freddo dell'inverno, i rapporti sinceri senza intrighi e giochi di potere. Tutto questo un Vampiro lo perde, abbracciato dalla morte tutto, lentamente sbiadisce e restano solo il sangue e il potere come unico piacere.

- Alexander è un personaggio complicato?
Il mio Alex è  ben più che complicato, è un mistero che cammina e che cerco di scoprire un pezzo alla volta, ma tre secoli sono lunghi da esplorare, soprattutto quando devi cercare di comprendere dove finisce la sua maschera e comincia la verità. Lui è uno scacchista nato, un campione, e la sua grande partita è giocata su una scacchiera chiamata America.

- Ci sono personaggi che incontrarli, ti ha fatto storcere un po' il naso?
In quale delle mie due vite? Sì, in entrambi i casi, uno soprattutto che ho incontrato sia da umana, che da Vampira: Jab, almeno così si faceva chiamare. Un delinquente del Tenderloin, feccia della peggior specie.

- Quanto può essere difficile il rapporto tra te e l'autrice?
Tra me e Chiara? Andiamo abbastanza d'accordo, anche se non ha condiviso diverse mie scelte, in primis quella di allontanarmi dalla Via di mia madre smettendo di praticare, per non parlare dell'aver voluto diventare un Vampiro. Credo sia una dei pochi esseri umani che conosco che non ne vuol sapere di una vita eterna, ma non ho ancora capito perché... è strana. Dal canto mio, invece, non amo affatto essere messa da parte e questa cosa gliel'ho fatta pesare e pagare.

- Cosa c'è tra te ed Alex?
Amore, una forma strana e impossibile da spiegare, temo, ma è amore. Alla fine mi ha salvato da me stessa, ha abbattuto quel muro che avevo eretto per tenere lontano tutti dal mio cuore e suo è il merito effettivo di avermi ricondotta alla stregoneria, seppur non senza un personale tornaconto.

- Cosa rappresenta il tatuaggio che hai sulla pelle?
Credo ti riferisca a quello sulla schiena. Lo vidi in una visione, durante un sogno, e ci misi molto a decifrare il suo significato, che per altro interseca simbolismi ed esoterismo. La lettura per così dire più semplice e immediata riporta alla relazione e al legame tra me e Alex: lui è la rosa nera che col sangue tinge di rosso quella bianca, che rappresenta me; tuttavia, la rosa nera è un bocciolo appena schiuso, il suo essere sempre alquanto misterioso e chiuso, mentre la rosa bianca è in fiore e perde un unico petalo che resta candido. Bianco, rosso e nero sono inoltre colori che riportano all'alchimia e agli stati di evoluzione/sublimazione dell'Essere: nigredo, albedo e rubedo. In ultima, la disposizione delle rose riporta riporta ad una pratica rituale, ove l'athame cala sulla coppa, tra sacrificio e unione mistica.

- Perché i lettori dovrebbero leggere l'ultima sfida?
Per scoprire dove ho mentito in questa intervista e per scoprire tutti i segreti di una storia iniziata persino prima della mia entrata in scena, cosa è successo davvero al mio primo amore e ad Edward, per conoscere il vero artefice di tanto dolore e anche per sapere cosa sto facendo adesso.

- Quale messaggio vuoi lasciare ai tuoi lettori?
Non smettete mai di assaporare le vostre emozioni, dandole magari per banali o scontate, e lottate per quello in cui credete, anche quando sembra impossibile.

- Grazie scarlet per essere stata con noi torna a trovarci quando vuoi ^_^
Grazie a voi
Per chi non conoscesse la saga vi lascio la sinossi dell'ultimo romanzo della saga di scarlet e il calendario con la prossime tappe del blog tour ^_^


Umana, Strega, Vampira: cosa resterà di Scarlet? Protagonista di un'ultima spietata sfida contro gli Insorti e al centro di un triangolo, che le dilania il cuore, sotto il peso di colpe passate e presenti.

Il vecchio impero di Edward consolida il suo potere sotto la guida del nuovo Principe di San Francisco, tuttavia gli equilibri si sgretolano stretti nella morsa di un nuovo nemico. Joshua esce dall'ombra, accompagnato dalla scia di dolore, violenza e morte, che ha lasciato dietro di sé nei secoli e nella vita di Scarlet.

Le maschere cadono e i segreti vengono finalmente svelati, tra sogni e responsabilità, amore e vendetta, sangue e magia. Il sacrificio sarà, forse, l'unica certezza.

Ma quante volte si può morire per amore?


e per invogliarvi ancora di più a seguire questo fantastico blog tour abbiamo organizzato un bellissimo Giveawey dove potrete portare a casa l'ultimo capitolo della saga di scarlet ecco cosa bisogna fare per partecipare

Diventa lettore fisso di ogni blog partecipante. --> Attenzione, controlliamo!
Commenta ogni tappa del blogtour inserendo il nome utilizzato come lettore fisso e un indirizzo email per contattarti in caso di vincita.
Segui la pagina facebook dell'autrice Chiara Casalini clicca qui
Condividi e tagga almeno tre amici

REGOLE FACOLTATIVE PER OTTENERE PUNTI EXTRA

 Condividi in ogni social e tagga almeno un blog per la visualizzazione del tag
 Condividi il banner su Instagram con #lestregheasamhain
 Rispondi alla domanda: come immagini la figura della strega?



Leggi Anche

3 commenti

  1. adoro questo genere di fantasy e la recensione non fa che incuriosirmi sempre di più sul libro
    grazieee
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la nostra non è una recensione ma l'intervista alla protagonista principale del romanzo scarlet 8|

      Elimina
  2. purtroppo sto avendo grossi problemi a commentare le varie tappe e inavertitamente il commento di una tappa con il copia e incolla è finito qui. mi scuso immensamente potrai averne conferma con altre blogger
    con l'autrice mi trovo d'accordo con lei nello scavare oltre la superficie..dove avrà mentito mi domando?

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie