Recensione: Incanto, Il Segreto delle principesse di Tea Stilton

by - domenica, settembre 03, 2017


Prezzo di Copertina: 13,50 €
Pagine: 128 
Età di lettura: A partire dai 6 anni

La trama: Samah, Kalea, Diamante, Nives e Yara, sono cinque sorelle molto diverse per carattere e temperamento, ma unite dalla complicità e dall'affetto. Prima di sedersi sul trono dei loro rispettivi regni, le giovani principesse devono frequentare la maestosa Accademia Reale di Incanto.

Tra lezioni di galateo e storia regale, principi, balli sfarzosi e giornate spensierate, le cinque nascondono in realtà un grande segreto: secondo un'antica profezia, sono loro le Guardiane di Incanto, le uniche che possono affrontare le continue minacce del malvagio mago Egor, che vuole conquistare il regno.

Per fortuna, in questa pericolosa impresa le principesse non sono mai sole: Alden, il preside dell'Accademia e potente Mago Bianco, le consiglia con saggezza, mentre i loro cinque animali magici sono sempre al loro fianco, pronti ad aiutarle.

In questa prima avventura le principesse hanno a che fare con un nemico davvero subdolo...


E' la prima volta che mi imbatto nella lettura di un romanzo scritto dalla sorella di Geronimo Stilton e non potevo aspettarmi di meglio...
Incanto sorge hai confini del regno della fantasia e quando questo fantastico luogo viene minacciato, la magia del Mago dell'Alba, nascosta nell'ambiente circostante si risveglia e sceglie 5 guardiane dal cuore puro e dall'animo coraggioso, le nostre splendide principesse Samah, Nives, Yara, Kalea e Diamante.

Quando il ghiaccio ricopre Incanto proprio mentre dovrebbero sbocciare i primi fiori, le cinque principesse capiscono che Egor è tornato sferrando un nuovo attacco. Grazie al misterioso Libro degli Enigmi scoprono di dover trovare e liberare la preziosa Gemma della Primavera, imprigionata in un maestoso albero parlante, dall' esercito delle Ombre di Egor. Riusciranno a liberare la preziosa gemma e tornare all'Accademia in tempo per il magnifico Ballo di Primavera? Be spetta a voi scoprirlo....

Amicizia, sorellanza, magia, mistero, sono solo alcuni degli ingredienti racchiusi in questa nuova serie della stilton. Una storia avvincente e molto coinvolgente. Il romanzo è fatto veramente bene, la grafica è bellissima iniziando dall'immagine di copertina per poi finire con le illustrazioni racchiuse all'interno. Una cosa che ho apprezzato meno è stato proprio l'inizio della storia, perché sembra essere già avviata, ma a parte questa piccola pecca iniziale, è una lettura piacevole e divertente che vi farà passare qualche ora in compagnia del vostro bambino.

Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggere questo primo volume della saga, ho già in lettura anche il 2 dove la protagonista sarà Yara la più piccola delle principesse che la vedrà alle prese con la danza dell'equilibrio ma questa è un altra storia...

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie