Manga Planet recensione di Hatsu Haru, La primavera del mio primo amore

by - mercoledì, settembre 13, 2017

Titolo in Italia: Hatsu Haru – La primavera del mio primo amore
Anno di pubblicazione in Italia: Settembre 2016 – in corso
Casa Editrice italiana Star Comics
Volumi: 6 (in corso)

Un vecchio proverbio dice che gli amori sono tanti quante sono le stelle nel cielo... e Kai ne è la prova vivente, visto il suo successo con le ragazze! Tuttavia, la strana sensazione che prova nei confronti di Riko, una compagna di classe che conosce da tempo e che contraddice i suoi pregiudizi sul mondo femminile, lo spinge a mettere in discussione le proprie convinzioni...

Kai si è accorto, suo malgrado, che Riko sembra avere occhi solo per il giovane e affascinante professor Suwa. Dopo aver messo a fuoco la natura dei propri sentimenti e aver chiesto consiglio agli amici più fidati, si convince a sfidare Cupido provando a conquistarla!


Amo gli Shoujo da sempre, per chi non lo sa, sono storie d'amore che nascono tra i banchi di scuola, e quasi tutti i manga che possiedo nella mia libreria sono di questo genere.

Hatsu Haru e la storia d'amore "non corrisposta" tra due ragazzi Kai e Riko. Kai è lo studente più popolare della scuola e adora le ragazze. Frequenta il primo anno delle superiori e prova qualcosa per Riko. Lei invece è una ragazza, forse è meglio dire un maschiaccio 😋, e dalle elementari è nella stessa classe di Kai.

Un giorno Kai scopre che Riko, ha un debole per il professor Suwa, quella scoperta suscita in lui una reazione inaspettate, e mentre cerca di capire se quello che prova sia amore, nota una certa intimità tra il prof e Riko. Inizia cosi a sospettare che i due si frequentano, ma le apparenze a volte ingannano, e quando Riko accusa un malore a scuola, Kai è costretto a riaccompagnarla a casa, e scopre che il sentimento che prova nei confronti del professore non sono corrisposti. A quella notizia il cuore inizia a battergli all'impazzata, e finalmente capisce di essere innamorato di lei, inizia  cosi a comportarsi in modo strano nei suoi confronti.

Gli amici di K. notano il suo strano comportamento e arrivano a scoprire che ne è innamorato. Cosi organizzano un uscita di gruppo per aiutare il loro amico. Invitano 4 ragazze al luna park e formano le coppie e si dividono. Mentre si trova a passeggiare insieme a Riko, Kai incontra il prof Suwa e la sua fidanzata, Akemi. Riko la conosce fin da piccola e racconta a Kai tutta la storia. Kai capisce che Riko si sta sforzando a non agire d'impulso, perché nonostante i sentimenti che priova nei confronti di Suwa, lei li reputa la sua famiglia e d'impulso gli dice di guardarsi intorno perché c'è qualcuno che la ama davvero...

Che dire le sorprese che ci riserva questo manga sono veramente tantissime, oltre all'amore tra Riko e Kai, ne sbocceranno altri ma non sto qui a raccontarvi di più.

Il manga e veramente carino. Per la prima volta mi sono imbattuta in uno Shojo dove la voce narrante e quella di un ragazzo. È un fumetto spensierato, che punta sulla comicità, senza mai esagerare e il punto forte sono i disegni.

L'autrice predilige i primissimi piani nelle strisce, infatti basta guardarli per esserne rapiti completamente. Non vi è alcun uso dei retini e questo lo rende molto più bello e  affascinate. Non vedo l'ora di proseguire nella storia e scoprirne di più, io ho già letto il 4 volume ma ve lo recensirò insieme al 5 e al 6 ^_^

Leggi Anche

1 commenti

  1. Ciao, sono una tua lettrice fissa; Trovo il tuo blog è davvero molto bello e interessante. Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog http://lapiccolalibreriadelcuore.blogspot.it ne sarei molto felice :-)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie