Nuove uscvite Leone Editore

by - martedì, luglio 11, 2017

DIETRO OGNI FUGA C’È UNA STORIA, 
DIETRO OGNI STORIA C’È TUTTO UN MONDO.

Io ti vedo - Sara Wood 

Collana: Sàtura
Dimensione: 14x21 cm.
Pagine: 300, Brossura
Prima edizione: 2017
ISBN: 978-88-6393-401-4
Prezzo: 12.90EUR


E penso a come ogni singola sofferenza potrebbe essere alleviata se solo ci fosse qualcuno che si rendesse conto di quello che sta accadendo. Tutto questo male, tutta questa solitudine, si potrebbe sconfiggere se solo ognuno di noi la guardasse dritta negli occhi e dicesse: «Io ti vedo». Allora nel mondo saremmo meno soli.


Laura e Nicholas si sono separati dopo una breve ma intensa relazione d’amore a Copenaghen. Lei è una giovane italiana laureata in ingegneria e adesso vive a Doha, in Qatar, dove sempre più sola si dedica intensamente al lavoro. Lui, invece, si è trasferito a Hong Kong e, oppresso dai rimorsi per il modo in cui si è lasciato con Laura, parte alla ricerca della ragazza, che è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale. Attraverso il diario della sua ex fidanzata, Nicholas riuscirà a ricomporne l’esistenza: la vita da expat, i pregiudizi verso una donna in carriera che non vuole figli, la solitudine e la depressione, gli sport estremi, la discriminazione razziale, il contrasto tra le diverse culture.
Viola - Silvio Sampò

Collana: Sàtura
Dimensione: 14x21 cm.
Pagine: 96, Brossura
Prima edizione: 2017
ISBN: 978-88-6393-400-7
Prezzo: 9.00EUR

CI SONO AMORI INEVITABILI, AMORI TRAVOLGENTI E GIÀ SEGNATI DAL DESTINO

Una sera, pochi giorni prima che il suo incarico di lavoro a tempo determinato terminasse, mi arrivò una richiesta di amicizia su Facebook. Accettai. Giorni prima mi era capitato di lanciare uno sguardo alla scollatura della sua camicetta estiva colorata di rosso e amaranto. Con calcolata nonchalance, come solo le donne consapevoli del loro sexappeal sanno fare, metteva in mostra la perfetta linea circolare dei seni. Quell’occhieggiare più insistente del normale era inopportuno per un collega, oltretutto della mia età. Sì! Era proprio poco professionale! Ma in quell’istante, breve come il mio sguardo furtivo, avevo capito due cose che avevo sempre cercato di nascondere a me stesso: lei mi piaceva e aveva una sapiente capacità di sedurmi.

Giulio, un uomo maturo, stimato e carismatico, si invaghisce della nuova collega Viola, una giovane donna che ha poco più della metà dei suoi anni. Viola è indipendente, molto intelligente e affascinante, ma non ha ancora trovato una sua tranquillità sentimentale, e decide di cominciare una relazione con Giulio solo perché sa di doversi presto trasferire. La differenza d’età e lo scontro tra personalità così diverse daranno vita a un amore contrastato ma incredibilmente intenso.
Sulla strada per l'amore - Ester Bergudaz

Collana: Sàtura
Dimensione: 14x21 cm.
Pagine: 382, Brossura
Prima edizione: 2017
ISBN: 978-88-6393-403-8
Prezzo: 13.90EUR

Quando si è innamorati, basta un niente per essere ridotti alla disperazione o per toccare il cielo con un dito.
Giacomo Casanova

Quella notte per me fu pazzesca. Forse, il mio cervello era andato in tilt e vivevo una vita irreale: sì, non poteva essere altrimenti. Tutto quanto mi stava stravolgendo: il mio lavoro, i riconoscimenti e adesso quella sensualità sfrenata. Stranamente, ci dormii sopra, sapendo che, se si trattava di un sogno, all’indomani tutto quanto sarebbe svanito. Non fu così.

Luna è una graziosa ragazza di ventitré anni, geniale architetto fresco di laurea dal passato doloroso. A Milano, sua città natale, trova subito impiego presso il prestigioso studio di architettura di Giovanni, splendido uomo che usa il suo fascino diabolico per sposarla, con l’unico scopo di arricchirsi sfruttandone il talento. Col tempo Giovanni diventa però geloso e prepotente, e Luna si ribella, per riprendersi la propria libertà e mettersi alla ricerca del vero amore, sempre in bilico tra figli, carriera e trasgressive avventure.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie