Manga Planet - Recenione: Creamy Mamai

by - mercoledì, giugno 21, 2017


 
CREAMY MAMI 1/2
Yuko Kitagawa, Kazunori Ito
11,5x17,5, B, 192 pp, b/n, con sovraccoperta, € 4,50
Solo in fumetteria
Il mio voto ★★★★★

Torna alla ribalta una delle più amate “maghette” del Sol Levante! Dopo la prima pubblicazione in Italia del 1999 sulla rivista Amici, Star Comics rilancia le magiche avventure di Creamy con un’eccezionale riedizione in due volumi in tutto e per tutto fedele all’edizione originale giapponese. Un’occasione imperdibile per veder risplendere ancora una volta l’incantevole idol dai capelli viola che ha fatto sognare generazioni di ragazzine!

Yu Morisawa è una bambina molto fortunata che, grazie a una magica bacchetta ricevuta da un folletto, ha la possibilità di trasformarsi a suo piacimento in un'affascinante adolescente! Affiancata da due simpatici gattini alieni, si calerà nel ruolo di una popolarissima stella dello spettacolo: Creamy Mami!



Quante di voi da piccole amavano i cartoni dove la magia era la padrona di casa? Quei cartoni che a distanza di anni si ricordano con una certa malinconia, anche se ad onor del vero, alcuni di essi vengono spesso riproposti, purtroppo in orari in cui non sono a casa 😔.

Vediamo se riconoscete questa sigla:

🎶 Yu dolce amica mia è bello che tu sia vivace svelta e carina come me, poi con la fantasia e un tocco di magia Yu ora non c'è più e invece Creamy ci sei tu... PARI PAM PUM, ma chi lo sa se mamma babbo e Toshio, lo san che Tu son proprio io... 🎶

La magica Creamy Mamy, che grazie alla Star Comics, che ringrazio, per il gradito e attesissimo omaggio, ho potuto rivivere le avventure della maghetta più famosa degli anni ' 80.

Dopo 18 anni dalla prima pubblicazione, la star Comics, propone ai suoi lettori, la ristampa del manga in due volumi , fedele all'edizione originale.

Come ben saprete, Yu è la protagonista di questa storia. Una bambina di 10 anni, vivace, quasi come un maschiaccio, con una cotta per il suo amico Toshio di 14 anni.

Yu, dopo aver avvistato in cielo un arca di cristallo, riceve dei poteri magici e due bellissimi e simpaticissimi gattini "parlanti" che le insegneranno ad usare bene i poteri e sopratutto la formula che permetterà a Yu di trasformarla in Creamy.

PAMPULU PIMPULU PARIM PAMPUM
PIMPULU PAMBULU PARIM PAMPUM

Una volta trasformata in Creamy, Yu si accorge per caso di saper cantare, diventa così una famosissima cantante di successo con una schiera di fans impazziti non solo per la sua voce ma anche per la sua bellezza, tra questi Toshio, che perde letteralmente la testa ed il cuore per Creamy.

E se Toshio, scoprisse i poteri di Yu?

Leggendo i manga, mi sono venute  in mente, alcune scene che avevo resettato, l'età influisce sulla memoria😂 è stato bello riscoprire, a forma cartacea uno dei cartoni che ho amato da piccola, facendo sì che i ricordi ritornassero al loro posto.

È un manga adatto ad ogni fascia d'età, perciò se volete fare un tuffo nel passato, vi consiglio vivamente di non farvi scappare l'occasione, e sopratutto di far conoscere la storia ai vostri figli o nipoti. Io vi garantisco che custodiro'  questi due volumi come un cimelio 😅.

Ora vi saluto, un altro manga mi aspetta, vi do un indizio...

Le 7 sfere del drago 🐉


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie