Recensione: L'isola degli sperduti di Melissa de la Cruz

by - lunedì, aprile 24, 2017

TITOLO: L'isola degli sperduti (Descendants)
AUTORE: Melissa De La Cruz
EDITORE: Giunti
PAGINE: 320 pg
PREZZO: 9,90 euro


Il Mio Voto: ★★★★★

Tanti anni fa i Cattivi disneyani furono banditi dal regno di Auradon e confinati sull'Isola degli Sperduti, un luogo buio e tetro protetto da un incantesimo che impediva loro di scappare. Spogliati dei loro poteri magici, ora vivono in totale isolamento, dimenticati dal mondo. Sull'Isola degli Sperduti nascono i loro figli, i discendenti, e con loro le prime amicizie e rivalità. Potranno i figli dei Cattivi crescere diversi dai loro genitori? I lettori lo scopriranno in questo libro, nato dall'abile penna di Melissa De La Cruz, che ha ispirato il film.
Buon a sera entucci. Abbiamo iniziato la giornata con una segnalazione a 5 stella adesso tocca a una recensione a 5 stelle XD. Per prima cosa mi sento in dovere di ringraziare la casa editrice Giunti per avermi inviato questo splendido regalo per natale GRAZIE GRAZIE GRAZIEEE.. un regalo graditissimo che desideravo tantissimo <3 <3 <3... Iniziamo con una domanda.


Chi di voi ha visto il film Descendant?

Beh, sappiate che non centra niente XD. Il libro è tutta un' altra storia... Se nel film troviamo Mal, Jey, Carlos e Evie in missione ad Aurion per rubare la bacchetta della fata madrina, nel libro la loro impresa principale è trovare lo scettro di malefica nell'isola degli sperduti, ovvero, il libro narra le avventure dei ragazzi ancor prima che Ben "figlio di Belle e la Bestia, nuovo re di Aurion" li manda a chiamare per frequentare la scuola nel suo regno.

Che cos'e il regno degli sperduti?

Ѐ un piccolo regno desolato che giace sotto una cupola di protezione (come la rosa della bestia) priva di magia, dove all'interno vivono tutti i cattivi delle favole, banditi per sempre dai sovrani di Aurion.

I personaggi principli sono  Mal la figlia di Malefica, con un carattere molto forte, (daltronde con una mamma cosi!!!) non ha paura del pericolo e cerca sempre di riuscire a fare bella figura con la madre. Jay figlio di Jafar, sempre pronto a rubare qualsiasi cosa gli venga sott'occhio e che suo padre possa vendere nella bottega di famiglia, Evie figlia di Grimilde, la  Regina Cattiva, come Mal anche lei ha un carattere forte, ma meno spiccato della prima. Evie cresce con una madre ossessionata dalla bellezza, (a causa di Biancaneve) la figlia deve essere sempre truccata e ben vestita. Carlos figlio di Crudelia, al contrario degli altri è molto debole come carattere, si spaventa per tutto è terrorizzato dalla madre e dai cuccioli (🐕 bau bau), ciò non toglie che le sue capacità intellettive, superano quelle di tutti e tre i ragazzi "è il genietto della compagnia", e sarà la sua genialità a perforare la cupola protettiva e far trapelare un pizzico di magia nel regno.

La loro missione?

 A causa di una breccia nella cupola, causata da un lampo scaturito da un invenzione di Carlos,
un briciolo di magia è penetrata all'interno della regno degli sperduti, risvegliando a sua volta un vecchio amico di Malefica Diablo il suo adorato corvo, che l'avverte che non è l'unico ad essere stato risveglio ma anche l'occhio del drago il suo adorato scettro. Cosi costringe la figlia Mal ad andarlo a recuperare, riuscirà nell'impresa be spetta a voi scoprirlo.

Il romanzo è molto bello, lo stile della scrittrice è fresco e scorrevole, è riesce a catapultarti nel romanzo gia dalle prime pagine. Una cosa che ho amato sono stati gli incimp di alcuni capitolo dove vengono riportate alcune frasi celebri dei cattivi di turno, tipo

Lei questa sera cenerà con me,
è non si tratta di un invito

La Bella e La bestia

oppure

Specchi servo delle mie brame,
chi è la più bella del reame

La Regina Cattiva
Biancaneve e i sette nani


Una storia nuova dove i ricordi dell'infanzia riaffioreranno pagina dopo pagina.

Buffo, emozionante e avventuroso, i bambini lo adoreranno e anche gli adulti fidatevi 😉.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie