Hyperversum Ultimate di Cecilia Randall (recensione)

by - martedì, aprile 25, 2017



TITOLO: Hyperversum Ultimate
AUTORE: Cecilia Randall
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 marzo 2017
EDITORE: Giunti
PAGINE:480 
PREZZO: 9,99 E-book - 14,45 Cartaceo

TRAMA: Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alex ha deciso: tornerà nel medioevo da Marc, che ora è il primo cavaliere di Luigi IX. Nulla può farla rinunciare al suo amore per lui, nemmeno l'ira di suo padre Daniel e il dolore del distacco dalla famiglia.

Ch°tel-Argent, Francia nord-orientale, XIII secolo. Mentre al castello fervono i festeggiamenti per il matrimonio di Michel de Ponthieu, Marc e Alex di ritrovano e decidono di sposarsi, ma Ian impone loro di attendere almeno sei mesi, per conoscersi meglio. Durante i due anni di distacco, Marc è cambiato, è diventato un uomo di corte e un campione di guerra, sicuro di sé, quasi arrogante. Alex a volte fatica a riconoscerlo, è smarrita e sempre più spesso finisce per confidarsi con il giovane Richard, che ha una sensibilità più affine alla sua.

E le cose si complicano quando Luigi IX affida a Marc una missione delicata, sulla quale grava l'ombra di una nuova guerra: a Dunkerque è stato ucciso un templare e occorre investigare per trovare i suoi assassini...








Salve Entucci !!!! Rieccomi con le recensioni!!!! Dopo un lunghissimo periodo di pausa rieccomi a recensire per voi e voglio iniziare al meglio!! Voglio farlo con l'ultimo libro dell'autrice Cecilia Randall, Hyperversum Ultimate, già tempo fa avevo recensito sul blog i primi tre libri che potrete rileggere cliccando qui Hyperversum Trilogia e se vi siete persi anche la recensione di Next potrete trovarla qui Hyperversum Next :)

Ma ora voglio parlarvi del suo ultimo capolavoro, sì perché è di questo che si tratta, ogni singolo libro di questa collana è un capolavoro unico e imperdibile, ormai sapete che amo la storia di Hyperversum, che ne sono completamente malata, se non lo sapete leggete le recensioni precedenti e lo capirete :P

Alla fine di Next mi è dispiaciuto tantissimo che Alex non fosse rimasta nel medioevo, io non ci avrei pensato un solo istante e sarei rimasta lì, in quell'epoca favolosa se ben difficile per chi come noi vive in tempi più avanzati, ma sopratutto sarei rimasta con Marc! Ma non vi preoccupate, Alex finalmente decide di tornare da lui, certo sono passati due anni e Marc è cambiato, è maturato e adesso ha un ruolo importante da difendere: il primo cavaliere del Re.

Sfidando però l'ira mista a dolore del padre, Alex torna da Marc che subito la chiede in moglie per paura di perderla di nuovo, ma Ian propone loro di aspettare sei mesi, di conoscersi meglio, in quanto i due ragazzi ora sono cambiati. Se al termine dei sei mesi saranno ancora fermi sulla loro decisione allora potranno sposarsi.
Sembra tutto così facile per i due ragazzi che sono sicuri di sé, ma il loro amore sarà davvero così forte? Alex riuscirà ad abituarsi a quell'epoca che impone un comportamento ben diverso dal suo? Riuscirà a rispettare il ruolo della donna medievale?

Anche in questo libro Alex non mancherà di cacciarsi nei guai, per salvare una ragazza madre finirà coinvolta in una storia ben più grossa, in un mistero che Marc deve svelare per conto di re Luigi IX: il mistero del Templare morto.

Ma cosa lega la ragazza che Alex vuole salvare a questa storia? Riuscirà Marc a svelare il mistero e salvare la sua promessa sposa?

Vicende e misteri che si aggrovigliano e che vi terranno con il fiato sospeso e che non vi permetteranno di allontanarvi dal romanzo. Non sarà facile chiudere il libro e tornare alla realtà, per me non lo è stato, ho letto il libro, anzi, diciamo che l'ho divorato in una settimana. L'autrice riesce a trascinarvi dentro la storia, proprio come se indossaste il casco e come Alex entraste nel gioco. Vi ritroverete catapultati nel medioevo e come in un videogioco vi sarà difficile staccarvi e aspettare il giorno dopo per continuare.

Ancora una volta l'autrice è riuscita a creare una trama avvincente e travolgente. La scrittura fluida vi farà scorrere le parole sotto gli occhi e senza  accorgervi che pagina dopo pagina finite i capitoli. Non posso che rinnovare tutti i complimenti che fino a qui ho sempre fatto all'autrice. Chissà se ci sarà ancora un seguito per questa stupenda saga, mi piacerebbe leggere ancora di qualche avventura di Marc e Alex, ma se questo è l'ultimo dei libri non ne sono comunque dispiaciuta, finisce proprio come avevo sperato, anche se in alcuni momenti ho temuto per un altro finale...
Ringrazio la casa editrice per la copia omaggio del libro

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie