Gli spiriti di casa Momochi: 3 di Aya Shouoto (Recensione)

by - mercoledì, gennaio 13, 2016

Prezzo: 4,40
 Copertina flessibile: 192 pagine
Editore: Edizioni BD (2 dicembre 2015)
Collana: J-POP
Lingua: Italiano

La giovane Himari ha ereditato una vecchia casa, che tutti dicono essere infestata. E al suo arrivo, di fronte alla ragazza si parano in effetti degli ospiti indesiderati: tre splendidi ragazzi! Ma saranno tutti e tre... umani? Una nuova frizzante storia d'amore dai toni sovrannaturali dall'autrice di "He's My Vampire", Aya Shouoto!
 
Fra i quattro amici di Himari si nasconde un "morto". Finché non riusciranno a capire di chi si tratti, gli altri saranno in pericolo... Himari, grazie alla collaborazione di Aoi, Yukari e Ise vestiti (chissà perché) da ragazze, riesce infine a scoprire la vera identità del "morto", ma pare che alle sue spalle si celi un'ombra ancora più grande...


Eccomi ancora qua, a parlarvi della mia scelta librosa per la Challenge di gennaio...

Gli spiriti di casa Momochi.  un manga edito J.Pop, vi parlerò per l'esattezza del terzo volume, nel blog troverete le recensioni del primo e del secondo.

Himari, abituatasi alla vita e agli spiritelli si casa Momochi, inizia a frequentare la scuola, stringendo subito amicizia con alcuni studenti, che vogliono visitare la casa della giovane.

Tra questi compagni, in realtà si nasconde un morto, mandato da Kasha, uno spirito giapponese dalle sembianze di gatto, che ruba i cadaveri delle persone morte, morte per aver accumulato cattive azioni.

 Himari, ne vuole sapere di più su questo spirito, e cerca d'indagare, ma una trappola per Nue (Aoi, che si trasforma quando svolge il proprio compito) spiazza  gli abitanti di casa Momochi.

La lettura, rispetto ai primi due, mi è risultata più pesante, avrei preferito, vedere un passo avanti sui sentimenti di Aoi e Himari, per tanto spero che prossimamente ci sia la tanto attesa svolta, per quanto riguarda i disegni, beh quelli sono bellissimi. Per tanto il mio voto è di tre stelline.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie