Opposition Jennifer L. Armentrout (Recensione)

by - venerdì, luglio 31, 2015



Titolo: Opposition (Lux #5)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti Y
Data di pubblicazione: 24 giugno 2015
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Prezzo e-book: 6,99 €
Pagine: 352

La Trama: Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata.

Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio irreale non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso…


E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.

Opposition, il quinto appassionante romanzo che conclude la celebre saga fantasy che ha reso Jennifer L. Armentrout una delle autrici più amate dal pubblico Young Adult di tutto il mondo. 

L’AUTRICE: Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller del New York Times e di USA Today, vive nel West Virginia e ha scalato le classifiche internazionali grazie alla serie “Lux”, pubblicata in Italia da Giunti con grande successo. Oltre a "Origin" sono già usciti "Obsidian", il prequel "Shadows" e, nel 2014, "Onyx" e "Opal". Adesso è il turno di "Opposition", l’attesissimo capitolo finale della saga.


Buon pomeriggio entucci finalmente siamo arrivati al capitolo conclusivo della Saga dei Lux, non potevo non aspettarmi un finale migliore di questo. Lo sbalzo temporale che si ha dal invasione aliena avvenuta in "origin" è veramente poco.

In questo volume Kat si trova in balia di se stessa, e con mille domande sul perchè Damon, Dowson e Dee, sono spariti nel nulla seguendo i Luxen nella loro forma originale, lasciando Lei e Beth in compagnia dei due Origin Archer e Luc.

Un giorno Katy rincontra Damon in un supermercato preso d'assalto dai Luxen, e proprio in questo luogo che la nostra protagonista viene colpita da Dowson e portata nel loro rifugio dove troverà risposta alle sue domane. Da qui in poi ci saranno un susseguirsi di colpi di scena dove leggerete di alleanze inaspettate, dove vi incazzerete per una Dee dedicataci alla causa dei lux, strategie per salvare cio' che rimane dell'umanità e l'amore tra Demon e Kitty che si rafforza giorno per giorno.

"Non importava quante ore, giorni, mesi o anni avessimo ancora davanti; saremmo sempre stati uniti. Questo amore era reale, molto più forte di un esercito di alieni assetati di potere."

Rispetto ai capitoli precedenti, prevale molto meno il lato sdolcinato e molto di più la voglia di salvare il mondo. Come nei due romanzi precedenti la storia è narrata in maniera alterna dal POV di Katy e Daemon e devo dire che questa scelta secondo me è molto azzeccata anche perchè cosi facendo non si rischia di annoiare il lettore, e ti porta a capire più a fondo i protagonisti.

"Daemon si voltò e un secondo dopo mi ritrovai contro la parete, la sua bocca sulla mia. Quel bacio,oh, cavolo, quel bacio era una combinazione di passione e gelosia, sentivo il sapore della disperazione e della rabbia sulla lingua, eppure la mano con cui mi accarezzava la guancia era così delicata.
In quel bacio c’erano tante emozioni,ma l’amore era di gran lunga la più potente." 

Un libro che lascia col fiato sospeso fino alla fine, da leggere in brevissimo tempo ma Aime!!!! purtroppo, visto il gran clamore dei libri mi aspettavo un capitolo conclusivo meno sbrigativo, ovviamente la cosa è soggettiva, alla fine della lettura, mi sono trovata a rileggere per un paio di volte le ultime righe forse scritte frettolosamente; per l'intensità, l'amore e la guerra che i due protagonisti hanno vissuto, avrei voluto leggere un finale diverso un 10 anni dopo magari, ma questo è solo il mio desiderio da accanita fan della saga ^_^  ciò non toglie che la lettura fluida, armoniosa e mai scurrile merita 4 stelline e 1/2

 1/2

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie