Manga Planet: Il Ventaglio Scarlatto - Recensione

by - martedì, giugno 30, 2015

Titolo: Il Ventaglio Scarlatto
Autore: Kyoko Kumagai
Prezzo: 4,30 € Caduno
Editore: Star Comics
Serie Completa di 12 Volumi

Trama: Miku è una ragazza che in vita sua non ha mai conosciuto la paura, in nessuna occasione...

Questo fino al giorno in cui non inizia, senza volerlo, a entrare in contatto con spiriti malvagi intenzionati a ucciderla. Fortunatamente a proteggerla interviene Ryo, un ragazzino apparentemente deboluccio e imbranato, che si rivela essere però un abilissimo esorcista.


Buonasera Entucci, rieccoci con una nuova puntata della rubrica Manga Planet. Prima di iniziare con la recensione voglio ringraziare la casa editrice Star Comics per avermi omaggiata dei primi tre volumetti di questo manga che ne conteggia in tutto 12. Visto che l'uscita dei volumi varia dai tre a due mesi, ho deciso di recensire ogni tre uscite cosi da evitare spoiler.

Immagini utilizzate per fini di recensione.
I diritti sono dei leggitimi detentori.
"Proteggerti... E questa la mia ragione di vita."

Miku e la tipica ragazza liceale con un carattere deciso  che non ha paura di nessuno. Questo fino a quando il potere del suo defunto fratello maggiore Seiji - il quale veglia su di lei come una sorta di angelo custode - si affievolisce. La ragazza inizia ad essere perseguitata da spiriti maligni e maleintenzionati. In suo aiuto accorre Ryo, un ragazzo apparentemente deboluccio e imbranato, determinato a proteggerla ad ogni costo. Esso sostiene di essere spinto dall'affetto nei suoi confronti, ma Miku per qualche ragione e sempre più confusa. Colpita dalla fermezza di Ryo, Miku si accorge di provare qualcosa per lui.

"Sono io... A non volere che la persona che adoro rischi la vita!"

Insieme al giovane esorcista e a Hijiri, - vecchio amico di suo fratello maggiore - la ragazza inizia ad indagare per scoprire cosa spinge questi spiriti ad aggredirla, ma proprio quando Ryo sembra avvicinarsi al nocciolo della questione, ecco che lo spirito vendicativo di una danzatrice Shirabyoshi scaglia su di lui una maledizione.  Secondo voi Miku, Ryo e Hijiri riusciranno a sciogliere la maledizione lanciata dallo spirito di Giyu? Be questo sta a voi scoprirlo ;-)

Ammetto che mi viene un pò difficile scrivere la recensione perché avendo letto solo i primi 3 di 12 volumi del manga, ci sono molti interrogativi che stuzzicano la mia curiosità al quale non so dare risposta. All'interno non e racchiusa solo una storia d'amore ma anche l'esorcismo, la rinascita, le vite precedenti, e tante altri piccoli particolari che sembrano insignificanti ma alla fine si rivelano punti chiave di tutta la storia. Incognite, le quali inizialmente sembrano essere risolte, ma poi nel giro di un ora la cosa cambia. Appaiono personaggi secondari dei quali non si sa  nulla, come i due gemelli Sakura e Ryu, e da qui la storia prende una direzione diversa da quella che si immagina.

Fin da subito la figura di Miku mi ha molto colpita, apparentemente sembra una dura ma invece sotto sotto nasconde tanto dolore che esce fuori in simultanea con sentimenti i quali pensava fossero assopiti. La trama e molto carina e ben strutturata, non mancano i colpi di scena e i disegni sono molto ben fatti, questa volta ho apprezzato anche i commenti sarcastici dell'autrice sarà perchè sono stati inseriti prima dell'inizio dei vari capitoli? Mha chi lo sa ^_^ sò solo che non vedo l'ora che arrivi settembre per scoprire come prosegue la storia ^_^

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie