Manga Planet - Kanoko, gli appunti segreti (Recensione) 2015

by - venerdì, giugno 12, 2015

TITOLO: Kanoko gli appunti segreti
AUTORE: Ririko Tsujita
VOLUMI: 3
EDIZIONI: Panini Comics
COSTO: 4,50
 
TRAMA primo volume
Il quaderno di Kanoko è assolutamente top secret! Contiene note dettagliate sui segreti più nascosti di ogni membro della classe.....compresi triangoli amorosi e storie proibite tra insegnanti e alunni! Come userà Kanoko informazioni così scottanti?

TRAMA secondo volume
Tutti indossano maschere per nascondere le debolezze, ma nulla sfugge allo sguardo attento di Kanoko! Lei saprà svelare ogni segreto dei suoi compagni di classe...

TRAMA terzo volume
Nuove scuole e nuovi misteri da svelare attendono l'indomita Kanoko! Ma questa volta sarà lei stessa a imparare un'importante lezione. La nostra cinica protagonista, convinta di vivere benissimo da sola, capirà il vero valore dell'amicizia...

Kanoko Naedoko frequenta la terza media, lei è una ragazza solitaria, un'osservatrice, come si definisce lei. Nella sua solitudine osserva le vite dagli altri prendendone appunti, scoprendo così falsità, intrighi e vicende d'amore.

Una protagonista del tutto diversa dalle solite che si trovano nei manga.  Buffa, testarda e forte, questa è Kanoko! Un'eroina che inevitabilmente non riesce a non intervenire nei casi di ingiustizia e aiutare chi ne è vittima, anche se lei sostiene che lo fa puramente per piacere personale per restare distaccata ed evitare di fare amicizia, ma sarà impossibile!

Costretta a cambiare continuamente scuola per il lavoro del padre, assisterà a vicende assurde, strambe e talvolta anche pericolose. Un'avventura dietro l'altra che le faranno capire molte cose della vita, una fra tante che non si può stare senza amicizia e sarà proprio Haru Tsubaki a farglielo capire, senza volerlo Kanoko si legherà a lui e a Momoka Hanai e Tota Natsukusa.
Ho adorato questa mini serie, divertente e intrigante. Adoro il modo di narrare della mangaka Ririko Tsujita e il suo modo di disegnare.

Alla fine del terzo volume l'autrice svela che le avventure della cinica Kanoko non finiranno, ma bensì le sue vicende continueranno al liceo e di questo sono molto felice, aspetterò con ansia ogni due mesi per sapere cosa combinerà Kanoko e soprattutto se si metterà con il bellissimo Tsubaki, si perché non vi ho detto che c'è profumo anche di una possibile storia d'amore fra i due e che sarà parecchio tormentata per lui, ma questo lo vedremo solo in Kanoko parole d'amore di cui vi parlerò presto! ^_^

Per ora il mio consiglio è quello di correre a comprare Kanoko gli appunti segreti e di divertirvi con quella pazza combina guai di Kanoko Naedoko 

 Ps. Ho dato 5 stelle perché è il massimo ma gliene vorrei dare molte di più!!!! ^_^


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie