Marta Palazzesi - Il Sogno Dell'Incubo (Recensione)

by - martedì, marzo 04, 2014

Prezzo:  € 12.00
Pagine: 496
Editore: Giunti 

Come vivere sapendo che nell'attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo stesso dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nell'ultimo periodo? Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo. In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele. Potrà l'amore essere più forte dell'orrore? Nel suggestivo scenario delle campagne rumene, tra folklore, antiche credenze e incontri inaspettati, la caccia continua.
SI RINGRAZIA LA CASA EDITRICE GIUNTI Y PER AVERMI OMAGIATA CON LA COPIA DI QUESTO LIBRO

Devo dire che questo secondo volume della trilogia della casa dei demoni mi è piaciuto molto più del primo, oddio non che il primo non mi sia piaciuto anzi, pero questo qui è tutto un altro mondo. Ma andiamo per ordine. Il primo volume della saga (Qui recensione) mi ha lasciata un po titubante con un bel pò d'interrogativi, tra cui: Che fine ha fatto Damin? E' riusciro a porre fine alle sofferenze dei genitori? Si ricongiungerà con Thea? Cosa vuole Sabrina il fantasma della mamma di Serena da lei? Chi è in pericolo? E perchè riesce a vederla solo lei!! Tutte queste domande troveranno risposta in questo secondo capitolo della saga. 

"... Dopo essermi innamorata del ragazzo sbagliato, essere tornata indietro dal regno dei morti e avere ricevuto la visita di un fantasma, francamente non credevo che le cose potessero peggiorare..."

infatti Grigor padre di Serena e colpito da un malore e rischia di morire e questo portera serena ad allontanarsi da Thea, Cam litiga in continuazione con Serena e arriveranno a lasciarsi,  Sabrina continua a tormentare Thea con degli strani Inubi.

" ...Qualcosa di viscido e bagnato percorre lento la mia pelle, centimetro dopo centimetro. Il suo tocco è gelido e caldo allo stesso tempo. Apro gli occhi, ma un'oscurità soffocante continua ad avvolgermi. Mi colpisco il braccio con la mano, per scacciare la presenza, ma è inutile, perchè è gia scivolata altrove. Adesso sta strisciando lungo la mia schiena. La sento risalire, con le spire che abbracciano il mio collo. E' poi inizia a stringere... "

Quest'incubi la tormentano notte dopo notte fino a quando il padre di Thea, Zarmayr non gli dona un anello in grado di scacciare via gli incubi provocati dal fantasma. Ma nonostante tutto le cose si complicano Grigor peggiora giorno dopo giorno e l'unico a portare solievo a Thea e il ritorno inaspettato di Damian.

"... Al centro del cimitero c'era un ragazzo. Coperto di sangue dalla testa ai piedi. Era circondato da tanti cumuli di terra, tombe fresche, appena scavate.... 
.... Si volto verso dinoi e si tolse una ciocca di capelli scuri dalla fronte sporca di sangue, scoprendo due iridi verdi che avrei riconosciuto tra mille..."

Da qui la storia inizia a prendere una svolta inaspettata, i due si ricongiungono e Thea scopre delle verità inaspettate sulla malattia di Grigor e qualcuno cerca di ucciderla, ma grazie a suo padre fugge insieme a Damian per poi una volta fatta chiarezza su tutto ritorna per portare a termine il suo compito salvare Grigor da un destino che non e il suo.

Rispetto al primo libro, in questo troviamo un rafforzamento della situazione sentimentale tra i due protagonisti principali, Thea rafforza il legame con il padre e parecchie rivelazioni vengono a galla, si scopre qualcosina in piu sulla vita di Damian, sulla sua infanzia e tanti piccoli particolari che nel precedente libro ci lasciavano con qualche interrogativo. Ribadisco quello che ho detto tempo fa quando recensii il Bacio della Morte la scrittrice a talento da vendere e in questo capitolo lo ha dimostrato lasciandomi a bocca aperta ancora una volta e con la curiosita di arrivare fino in fondo per scoprire la fine di questa splendi storia. 5 stelline meritatissime

" ... Quello era un messaggio per me. un messaggio da parte dei morti ...

Non c'è più tempo "

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie