Recensione: Oltre I Confini - Il Battito Della Bestia, Noemi Gastaldi

by - venerdì, febbraio 21, 2014

Buona sera entucci vi chiediamo scusa per questa assenza improvvisa ma ultimamente io e le ragazze siamo un po prese da impegi vari ma non preoccupatevi a breve ritorneremo piu attive che mai e per smorzare un po quest'assenza voglio segnalarvi il secondo capitolo della saga della Gastaldi "Il Battito Della Bestia" per chi se l'ho è perso qui trovera la recensione del primo libro della saga  Oltre I Confini - Il Tocco Degli Spiriti Antichi

Copertina flessibile: 268 pagine
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform (6 gennaio 2014)
Prezzo: € 7,72

- Possiamo parlarne? - le chiese la bimba nel cuore della notte. Lucilla si svegliò e la vide: risplendeva nella stanza buia.

- Parlarne?- rispose trafelata, senza realizzare del tutto che uno spettro fatto di freddo e di rabbia le stesse gentilmente rivolgendo la parola.

- Ti ricordi di me?- Domandò ancora la Larius. - Anni fa ti chiesi di liberarmi. Ti chiesi di uccidermi. Ora non voglio più morire.-

- Tu sei già morta…- riuscì a dire la Viator."

Lucilla si risveglia dopo la battaglia, incredula, incapace di accettare l'idea che il mondo oltre i confini sia stato dissolto. Ma le basterà trovare il coraggio di affrontare la situazione, per accorgersi che le due facce della realtà, simbionti e inscindibili, sono soltanto cambiate.

L'autrice: Noemi Gastaldi è nata e cresciuta in provincia di Torino, città in cui attualmente risiede. Ama scrivere fin da quando era piccola, ma la sua prima pubblicazione risale al 2009, quando collabora al romanzo erotico-sentimentale “22 fiori gialli”, attualmente edito da Eroscultura. Nel 2011, affascinata dal mondo sommerso dell’arte indipendente, riprende in mano una vecchia bozza ideata anni prima e mette le basi per la saga “Oltre i confini”. Il primo volume della stessa, “Il tocco degli Spiriti Antichi“, viene autopubblicato nel novembre 2012. Il secondo volume, "Il battito della Bestia", viene autopubblicato nel gennaio 2014. L'uscita del volume conclusivo, è prevista nel 2015.


E buona sera entucci, è inutile dirvi che impazzisco per questa saga e che attendo questo secondo volume da un annetto circa forse anche di più Qui trovate la prima recensione, come avrete notato Noemi si è guadagnata ben 5 stelline piene che riconfermo anche adesso. In questo nuovo volume lasciamo il mondo oltre i confini e ci trasferiamo nella bella Torino, città magica e misteriosa, è qui che Lucilla farà amicizia con Lily, una Larius che le sarà molto utile e indispensabile in molte situazioni.

Ma andiamo per ordine... nella battaglia finale avvenuta alla fine del primo volume il mondo Oltre i confini e stato distrutto e Lucilla non riesce a darsi pace per quello che è accaduto, ma nonostante tutto si allena ogni weekend con Francesca per affinare le sue capacità sensoriali, cosi da riuscire a contattare le bestie con le quali si fondeva nel mondo oltre i confini. Nel bel mezzo della storia la nostra Lucilla si imbatte in una Larius, ovvero lo spirito di una bambina di nome Lily, che come vi avevo esposto all'inizio, aiuterà la nostra protagonista, ad affrontare i nuovi e i vecchi nemici di quel fantastico mondo andato distrutto - o meglio si pensava lo fosse - perchè non si è realmente dissolto, ma si è trasferito proprio nella città di Torino. Nel corso della storia Lucilla si renderà conto di aver acquisito dei nuovi poteri, poteri che le permettono di sentire le emozioni altrui, specialmente quelle negativi, e questo grazie al caro vecchio Alchimista che a dato a tutti i suoi discepoli dei doni prima che tutto andasse perso. Vorrei potervi dire di più ma non posso perchè ci sarebbe una marea di spoiler che non mi va di fare aggiungo solamente che se il primo volume della saga è stata una sorta di introduzione ai personaggi, in questo volume inizierà la vera e propria storia in se, diciamo che sarebbe l'elemento chiave dell'intera trilogia e che dovete assolutamente leggere ^_^.

Noemi ha rivoluzionato il caro vecchio fantasy con questa trilogia e spero veramente che salti agli occhi di una BIG, perchè veramente merita, nella stesura di questo romanzo si vede il balzo di qualità nella narrazione la differenza dal primo a questo secondo si nota sin da subito, non mi crederete ma sono riuscita a leggere 268 pagine in meno di 24 ore, non ricordo un libro che mi abbia preso cosi tanto da quando arrivai a leggere in una settimana i 7 libri della saga della stirpe di mezzanotte della Adrian. Veramente ti prende emotivamente e anche se avrei voluto fare volare il libro dal 3 piano per il finale che mi ha no spiazzata ma di più, l'ho amato, letteralmente parlando. Un consiglio che voglio darvi, se avete intenzione di iniziare a perdervi nel mondo oltre i confini, vi consiglio di iniziare a leggere la saga una volta ottenuti tutti e 3 i volumi, perchè veramente non riuscireste ad attendere l'uscita del volume conclusivo, infatti sono sicura che inizierò a rompere le scatole a Noemi giorno dopo giorno per avere un capitolo del VOL 3, sperando di riuscire a convincerla a farmelo leggere in anteprima XD.. un ultima cosa e poi concludo a breve partirà il blog tour per pubblicizzare l'uscita di questo secondo romanzo vi invito a seguirlo perchè sara un blogtour diverso dal solito ^_^.

Un Abbraccio e alla prossima

Ps: si ringrazia l'autrice per la copia del libro

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie