Chiara Bianca D'Oria e Marika Cavaletto, Lithium (Recensione)

by - venerdì, settembre 27, 2013

Titolo: Lithium
Pagine: 472
Prezzo: 1,99 €
Editore: Narcissus. me

Trama: Il Destino regola inevitabilmente le nostre vite, intrecciandole, sovrapponendole e poi strappandole senza pietà. Questa è la storia di Mya e Chrissie, due ragazze che lasciano l'Italia per studiare all'estero, due ragazze che scappano da un passato impossibile da dimenticare. Fuggono, si nascondono, ma il Destino le travolge ancora, rinchiudendole in una realtà da incubo, una realtà dove i mostri sono reali e non solo ricordi insistenti. Un Dark Fantasy che lega le vite di diverse persone alla ricerca della loro strada, in un mondo irreale, governato da un'entità incurante. Perché il Destino ci ama e ci odia con la stessa intensità, ma a noi, povere pedine del suo folle piano, l'odio sembra prevalere.





Devo essere sincera, quando Chiara, coautrice del romanzo insieme a Marika, mi ha contattata proponendomi di leggere e recensire Lithium, non mi aspettavo un'esperienza come questa.

Sia per il fatto che essendo un romanzo d'esordio, non ci si aspetterebbe chissà quali grandi cose e sia per il fatto che è stato scritto a quattro mani.

Ma ho letto Lithium volentieri, perché la trama mi aveva incuriosita molto.

Chi mi conosce sa quanto io ami i vampiri e le storie su di essi, quindi sono sempre un po' restia a leggerne di nuove perché pretendo molto.

Ma ho deciso di leggere Lithium senza pregiudizi...

E ne sono stata colpita! Piacevolmente colpita dalla straordinaria capacità delle due scrittrici, di delineare le particolarità psicologiche dei personaggi attraverso le conversazioni.

Ho apprezzato il fatto che le descrizioni fossero sì precise e profonde, ma anche brevi, così da lasciare al lettore largo spazio all'immaginazione.

Ho letto questo racconto in due sole notti (si, io leggo prevalentemente di notte) e sono impaziente di leggere il seguito delle fantastiche avventure di Chrissie e Mya!

Complimenti quindi a Chiara e Marika, le due bravissime e talentuose autrici!

Dettagli: il romanzo è stato pubblicato su una piattaforma di self - publishing e lo si può trovare in ebook in tutte le librerie online.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie