Testi Proibiti

by - lunedì, luglio 01, 2013


Buon Pomeriggio carissimi lettori oggi per la rubrica testi proibiti recensirò per voi un manuale sulla wicca sto parlando di Wiccapedia

Acquistalo Su Amazzon
Prezzo € 15,00
Armenia Edizioni
Tipo: Libro
Pagine 203
Formato: 17x20,5
Anno: 2012

Questa guida svela i segreti dell’universo Wicca, illustrando una nuova branca della stregoneria, meglio nota come Wicca Angelica, basata sull’energia degli angeli.

Le autrici hanno lo scopo di aiutare le giovani streghe a realizzare i loro sogni attraverso un piccolo ma essenziale approfondimento della conoscenza dell’Arte. La Wicca, infatti, sostiene che ogni cosa è potenzialmente magica e che la forza di cambiare le cose intorno a noi risiede in noi stessi.

Wiccapedia fornisce informazioni essenziali su ogni aspetto della moderna stregoneria, dall’uso dei cristalli alle erbe, dalla divinazione alle fasi lunari, dagli incantesimi tradizionali alle pozioni realizzati con strumenti moderni (ad esempio il microonde) e con l’aiuto delle guide e degli angeli  che vivono al nostro fianco.





Molte volte, anzi quasi sempre mi sono imbattuta in libri che parlassero delle wiccan e di wicca, ma non trovavo mai nulla di interessante, solo testi pieni zeppi di paroloni che non spiegavano nulla di nulla. 

Con Wiccapedia finalmente ho trovato un testo che esaudisce ciò che da tempo cercavo, una vera e propria guida per imparare ad apprezzare questo stile di vita e praticarlo nel modo migliore senza rischiare, perché si sa, la magia non va presa alla leggera, è una cosa seria. Shawn Robbins e Leanna Greenaway sono le autrici di questo meraviglioso libro, entrambi praticanti della wicca illustrano i loro incantesimi e i loro suggerimenti. Leggere questo libro mi ha aperto un nuovo mondo. Ho scoperto cose che neanche immaginavo. Prima su tutte che ognuno di noi ha l’energia dentro di se per usare la magia, basta solo sapere come utilizzarla e come svilupparla. La magia va ovviamente usata con cautela e come suggeriscono più e più volte le autrici, prima di praticare una magia potente è sempre bene saperne di più e magari confrontarsi e chiedere aiuto a chi pratica queste cose da più tempo. Molti sono i gruppi su internet e molte sono le persone che si radunano per poter discutere dei propri incantesimi e altro. 

Nel libro le autrici ci elencano i poteri che i wiccan hanno come la chiaroveggenza, leggere nelle foglie del tè il futuro oppure nella televisione, oltre i vari incantesimi fatti con metodi classici o anche con il cellulare e il computer.

Gli insegnamenti che Shawn e Leanna ci danno sono molti, primo fra tutti è quello di rispettare il tuo prossimo e usare la magia sempre per scopi benefici, per aiutare e mai per avidità. Importanti sono le regole che nella stregoneria vanno rispettate se non si vuole creare delle anomalie e soprattutto se non vogliamo che il male ci ritorni indietro perché tutto ciò che facciamo ritorna indietro tre volte tanto e questa è una regola fondamentale che non va dimenticata. Per essere una buona wiccan si deve sempre essere positivi. Se il nostro animo è saturo di energia positiva, allora inevitabilmente anche  la nostra magia lo sarà e non rischieremo così di fare pasticci.

Leggere questo libro mi ha caricato di energia positiva e adesso la mia vita è decisamente migliore di prima. E’ davvero molto bello e solo due brave wiccan come Shawn e Leanna potevano generare un così bel libro. Vi consiglio assolutamente di leggerlo anche se non volete diventare delle wiccan, imparerete molte cose di voi stessi che ne rimarrete strabiliati, per chi invece è affascinato dal mondo della wicca è un testo che assolutamente non dovrebbe mancare nella vostra libreria che voi vogliate buttarvi anima e corpo in questo stile di vita o che vogliate solo compiere qualche incantesimo ogni tanto per il bene dei vostri cari. Ricordate una cosa e sempre: non interferite mai con la magia nel destino vostro o di una persona. La vita deve fare il suo corso, noi possiamo solo darle alcuni suggerimenti.


Leggi Anche

1 commenti

  1. Tesorino una recensione stupenda non vedo l'ora di averlo tra le mani *__*

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie