Jennifer L. Armentrout, Obsidian (Recensione)

by - mercoledì, luglio 31, 2013



Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...



Buona sera entucci eccomi qui a recensirvi questo splendido libro. Per la copia mi sento in dovere di ringraziare la casa editrice Giunti Y per avermi dato l'opportunità di leggero e recensirlo per voi.  Allora da dove iniziare.... l'uscita di questo libro è stata davvero agonizzante, infatti non immaginate neppure quanto attendevo l'uscita di questo romanzo che a mio parere è stupendo. In parecchi aspetti mi sono rivista nella protagonista principale Katy, primo perchè anche lei come me possiede un blog letterario, Secondo perchè entrambe in famiglia abbiamo affrontato la stessa disgrazia  familiare, per non parlare del carattere siamo identiche unica cosa che non ho un alieno mozzafiato come vicino XD.

"Sali le scale saltellando, apri la porta a zanzariera e bussai, poi arretrai di un passo e mi lisciai le pieghe della maglietta col palmo della mano. Ok ci siamo non c'è nulla di strano nel chiedere informazioni. Dall'altra parte si udirono dei passi pesanti, poi la porta si spalancò e mi ritrovai davanti un petto ampio e muscoloso. E nudo"

Voi al suo posto cosa avreste fatto? Io di sicuro sarei svenuta all'istante XD comunque ritornando a noi, la storia è molto interessante, lei la tipica ragazza diciassettenne timida e riservata che ama i libri e ha il pollice verde, Lui ragazzo stupendo ma arrogante, lunatico, che se la tira e si crede di essere migliore di tutti. Devo ammettere che inizialmente l'ho odiato per come trattava Katy, poi proseguendo con la lettura me ne sono letteralmente innamorata, l'alone di mistero che avvolge la sua vita e la sua persona questo suo fascino innaturale, fisico da urlo... infatti questi fattori influenzano il giudizio della nostra Kitty provocandogli delle sensazioni che non ha mai provato in vita sua.

"Lui non mi piaceva. Anzi era proprio un coglione. E per di più lunatico. Ma certe volte per un attimo .... un nanosecondo ... mi sembrava di intravedere il vero Daemon. O quel lato mi incuriosiva. Quell'altro invece, quello burbero, bè mi eccitava .... "

La storia si svolge principalmente in un piccolo paesino in West Virginia, qui i cellulari non prendono, e manca la connessione internet ma a rendere il tutto più interessante sono i protagonisti principali Dee E Deamon, per non parlare delle litigate e degli incontri che si hanno tra quest'ultimo e la dolcissima Kat, in particolar modo mi sono piaciute tantissimo le gite inaspettate al lago, in fin dei conti quasi tutta la storia si svolge in questo magico luogo ed è qui che traspare la vera natura di Deamon infatti non e più il ragazzo Lunatico e Arrogate ma quello, Sensibile e Adorabile

"Deamon alzò gli occhi al cielo e finalmente la maschera che indossava sempre scivolò via, lasciandomi intravedere il dolore che provava, una vulnerabilità che pochi dovevano aver visto in lui .... "

C'è da dire una cosa se leggendo Obsidian vi aspettate il solito Paranormal Romace, vi sbagliate di brutto,e da precisare che il romanzo è fuori dagli schemi, sotto alcuni aspetti mi ha riportata alla saga della Meyer e sotto altri alla serie televisiva Roswell non so se la conoscete. Nello svolgimento della storia non mancano i momenti di intimità tra i protagonisti principali infatti dopo tanti tira e molla tra i due e tanti desideri nascosti finalmente ecco li  il cosi tanto atteso Bacio  *__*  voi non ci crederete, ma avrò letto questa parte si e no una decina di volte prima di arrivare alla fine lasciandomi a bocca asciutta. Pensate che dal undicesimo capitolo al trent'esimo li ho letti tutti in un fiato ero talmente presa dalla lettura che non ho badato all'ora e quando l'ho finito pensavo fossero le 5 del mattino invece erano le 3 e 45 assurdo ma vero XD . La fine è un po curiosa e ti lascia con una marea di interrogativi lasciandoti principalmente senza parole e poi lasciandoti riflettere su quello che è accaduto nelle ultime pagine e facendoti desiderare ancora di più il seguito. Un finale veramente inaspettato e unico a mio parere. 

Lo stile della  Armentrout è fresco, semplice e molto giovanile infatti sembra scritto da una ragazzina per via della narrazione, a mio parere sembra che fosse lei ad avere 17 anni e questo mi piace molto, sono poche le scrittrici che utilizzano questo metodo e a lei e riuscito proprio bene. A breve dovrebbe uscire una piccola novella dove al suo interno viene raccontata la storia di Dawson, fratello di Dee e Daemon, pubblicato sempre dalla stessa casa editrice cioe la Giunti Y e sono curiosissima di scoprire cosa gli è sucesso. Fatto sta che Obsidian oltre ad essere unico nel suo genere ha saputo coinvolgermi dalla prima all'ultima pagina, facendomi provare emozioni e sensazioni stupende. E una lettura che consiglio a tutti nessuno escluso.

Leggi Anche

6 commenti

  1. Concordo con te su tutto tesoro!! Cioè Deamon è arrogante e prepotente ma anche dolce e sensibile. Però per il finale io sono stata completamente d'accordo con Katy!! Cioè dopo che l'ha fatta penare è giusto che adesso lui paghi le conseguenze ;-)! A parte tutto il libro è favoloso e ad avercelo un vicino di casa come il nostro adorabile alieno...

    RispondiElimina
  2. si è vero teso anche io avrei fatto lo stesso se mi avesse trattata cosi per il finale di stucco mi riferivo al capitolo precedente sono curiosissima di sapere cosa le è successo e non vedo l'ora che arrivi gennaio per leggere Onix *__*

    RispondiElimina
  3. Che magnifica recensione, l'aspettavo con ansia!!! Si vede che il libro ti è piaciuto ;)
    Bello e interessante....ci sto facendo un pensierino ^_^

    RispondiElimina
  4. si ila guarda è stupendo conoscendoti sono sicura che lo leggerai in meno di 24 ore

    RispondiElimina
  5. Concordo con te, un libro che ti rapisce (io l'ho finito questa mattina alle 5:25 letto tutto! era impossibile fermarsi, non volevo farlo <3 e lo rileggerò in vacanza, perché 1 volta non basta. Amo Daemon, anche se è stronzo e lo prenderei a sberle!

    RispondiElimina
  6. hahah miriam la p'ensiamo allo stesso modo XD

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie