Info sui cookie usati qui.

menu

Sono In Corso le seguenti iniziative

lunedì 20 maggio 2013

WHAT WOMEN (don't) WANT

Miei Carissimi Ent Volevo segnalarvi questa bellissima iniziativa nata nel blog Letterario Diario Di Pensieri Persi Contro la violenza delle donne.


What Women (don’t) Want 
il web contro la violenza sulle donne
UN SUCCESSO DELLA RETE CON 3 MILIONI DI CONTATTI

“Quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo quell'oceano avrebbe una goccia in meno” 

(Madre Teresa di Calcutta)


Piccolo Estratto: Accendo il computer portatile e mi collego a internet. La mia bacheca su Facebook è piena di messaggi di auguri. Non amo festeggiare il compleanno, ma mi fa piacere poter contare sull’affetto degli amici. Alcuni non li vedo da tempo, eppure eccoli lì. Marco si avvicina e mi dà un bacino sulla nuca. «Ricevuto tanti messaggi?» chiede. Indico lo schermo, lui ridacchia e mi abbraccia dolcemente Sorrido e mi sembra tutto incredibile: come ci siamo conosciuti, com’è scattato qualcosa tra noi proprio quando io mi sentivo così impaurita e delusa. Marco mi legge nel pensiero perché mi domanda: «Stai pensando a lui?» Sì, ammetto. Mi siedo accanto a Marco, sul letto, e per l’ennesima volta ripensiamo a come ci siamo conosciuti. ...
Racconto di Davide Roma Pag 110

124 donne uccise nel 2012 a causa delle violenza di genere, di cui l’85% dal compagno o ex-compagno; più di 30 donne uccise dall’inizio di quest’anno. Questi i dati allarmanti di un fenomeno che si sta pericolosamente espandendo: quello della violenza sulle donne. Un orrore che sembra non aver mai fine. Un rumore di fondo che ha ormai superato i confini tra lecito e illecito, in un Paese in cui le donne non vengono tutelate dallo stesso Stato.

Dopo il successo della preview, che ha raggiunto i 3 milioni di contatti su Issuu, indice di quanto la tematica abbia suscitato interesse e colpito l'attenzione del pubblico, esce il 13 maggio l’ebook completo di  “What Women (don’t) Want”, il progetto del blog letterario Diario di Pensieri Persi contro la violenza sulle donne (www.diariodipensieripersi.com). Scrittori, giornalisti e sociologi si confrontano e approfondiscono, con il loro contributo e attraverso il loro punto di vista, quella che è certamente una piaga sociale che non può più essere relegata nei titoli di coda, affinché se ne possa continuare a parlare anche via web. Si deve continuare a parlarne, perché così la nostra coscienza di liberi cittadini impone.

Un ebook, quindi, per riflettere e smuovere le coscienze, oltre ogni stereotipo femminile, che sostiene zeroviolenza.it e La casa delle donne di Bologna. E' possibile effettuare una donazione con paypal direttamente sul sito La casa delle donne (www.casadonne.it) oppure donare il cinque per mille all'associazione.

E' possibile scaricare gratuitamente l'ebook, corredato dalle fotografie della giovane e talentuosa Giorgia Pallaro su Issuu.com al seguente link:  http://issuu.com/speechlessmag/docs/what_woman_dont_t_want_2013

E su Speechless Magazine (www.speechlessmagazine.com) al seguente link: http://speechlessmagazine.altervista.org/pubblicazioni/ 


Prefazione
Sol y Sombra di Ornella Albanese
Notte nella savana di Francesca Battistella
La bambina di Francesca Bertuzzi
Nessun amore più grande di Elisabetta Bricca
Lui, lei di Catherine Cipolat
Tenetemi stretta di Sabina Colloredo
Tagli, tinta e messa in piega di Laura Costantini e Loredana Falcone
La storia di Fulvia di Daniela Danna
Giorno segreto di Alan D. Altieri
Chi difende Margherita di Maurizio De Giovanni
Segni di Barbara Fiorio
La colpa di Gabriella Genisi
Bye bye baby di Amabile Giusti
Un biglietto sul marciapiedi di Mauro Marcialis
Tutti i particolari in cronaca di Selene Pascarella
Regola 23 di Francesca Petrizzo
Le donne nelle serie tv: eroine, vittime, ribelli di Chiara Poli
Solidarietà femminile di Susanna Raule
Se questa è l'umanità di Leni Remedios
Persecuzione di Davide Roma
Il bicchiere mezzo pieno di Anna Talò
Le fate di Norham Manor di Emanuela Valentini
Il dio aquila di Simona Vinci
Appendice: Per una relazione possibile tra uomini e donne di Monica Pepe

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...