La Profezia Della Torre Nera (Recensione)

by - giovedì, gennaio 17, 2013


Titolo:  La Profezia Della Torre Nera
Autore: David Chandler
Uscita: 15 Novembre 2012
ISBN 978-88-541-4146-9
Invia ad un amico twitter condividi Anobii

Pagine 480
Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Editore: Newton Compton
Buon Seraa tesorinii oggi sono in vena di recensione infatti eccone 2 fresche fresche la prima vede come protagonista La Profezia Della Tortre Nera un Bestseller di Davide Chandler piccola parentesi su di lui (Davide Chandler è un autore di narrativa avventurosa e i suoi libri sono stati tradotti in undici lingue e vengono letti in tutto il mondo). Ringrazio Infinitamente la casa editrice per avermi dato l'opportunita di recensirlo inviandomi una copia cartacea. Questo romanzo fa parte della nuova narrativa newton uscito il 15 Novembre scorso, appena lo vidi sul sito della casa editrice ne fui subito attratta per via di questa copertina che secondo mè e veramente splendina infatti colgo l'occasione per complimentarmi con il grafico che l'ha progettata, ^_^  leggendo il libro me ne sono letteralmente innamorata, Malden ladro per eccellenza, Hazonth mago potentissimo, Cythera anch'essa una maga ma succube della tirannia di Hazonth innamorata di Croy affascinante cavaliere scaccia demoni *_* . Esso e suddiviso in quattro parti:

1° Il riscatto di un ladro 
2° Una corona Inquieta
3° La squadra
4° Il lavoro
ogni sezione racchiude su per giù una trentina di capitoli, in tutto se ne conteggiano 100, sembrano molti ma ognuno sara di 3,4 pagine quindi la lettura risultera molto fluida e appassionante. In questo romanzo vediamo come protagonista della storia una corona maledetta in grado di sottomettere chi la indossa, questa corona viene ruba da Malden ladruncolo da bassi fondi figlio di una prostitua che ha cominciato a rubare per sopravvivere. Un giorno mentre cerca di raccimulare una grossa somma di denaro chiesagli dal capo della confraternita dei ladri e criminali della Libera Città Ness fa la conoscenza di due personaggi alquanto insoliti che lo inducono ad effettuare un grosso colpo in cambio di una grossa somma di denaro che gli servirà per saldare il suo debito con Cutbil. Questa missione risultera molto piu percicolosa di quanto immaginasse, infatti per salvare la sorte del regno dovra affrontare uno dei piuù potenti maghi in circolazione nella città e non solo. Tra colpi di scena e rivelazioni inaspettate la lettura di questo splendido libro vi portera in un mondo dove non riuscireta a far più ritorno vi terra con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Ricco di azione e anche di un po di mistero mi è veramente piaciuto poi la copertina come dicevo prima e fantastica vi sono illustrati tutti luoghi citati nel libro il ponte, la torre dov'è custodita la corona la casa di Hazonth, Malden posto in primo piano wow  è veramente eccezzionale se siete degli appasionati del genere fantasy tradizionale questo libro non può mancare nella vostra libreria ^_^


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie