Sono In Corso le seguenti iniziative

mercoledì 30 gennaio 2013

La Discendente Di Tiepole (Recensione)


La Discendente Di Tiepole

"La discendente pensò fosse giunto il momento di rivelarsi. Aveva atteso troppo. Aveva Mentito troppo.Un simile segreto avrebbe rischiato di ucciderla. I suoi piani erano ormai saltati;non poteva più fidarsi di nessuno. Ognuno faceva il suo gioco, e tutti aspiravo alla conoscenza dell'Antica Magia di Tiepole. Si sarebbe procurata dei nemici. La farsa doveva terminare là, prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Non serviva più a nulla fingere quando sapeva bene che in questo modo rischiava di perdere tutte le persone che amava. Quella sera stessa avrebbe posato la parola fine a quella storia."

Quando lessi queste parole non sapevo a cosa andassi incontro, pensai è Emma quella che sta parlando o è qualcun'altro? non ci diedi peso e continuai a leggere... mi imbattei in un mondo ricco di azione, giovani maledetti e suspance ... ogni riga che leggevo, ogni singola parola  mi coinvolgeva sempre di più ed ero sempre più propensa ad arrivare fino alla fine per scoprire il mistero che avvolge Tiepole e questa ragazza di città che porta il nome di Emma Onofri, maledetta al suo battesimo da sua nonna una strega potentissima temuta da tutti. I ragazzi maledetti li chiamano, Lorenzo, Christian, Valerio ed Empira quattro giovani dell'eta di 20 anni, portano con se una maledizione lanciatagli da Marta Vasselli quando erano ancora in fasce, un Licantropo, un Vampiro, una Veggente e un non si è ancora capito, risulteranno essere fondamentali nella vita di Emma infatti per scoprire cosa terrorizza cosi tanto i Tiepolesi e la sua maledizione, insieme a loro tra alti e bassi e vari colpi di scena inaspettati, affronteranno parecchi pericoli per scoprire la verità. Devo ammettere che mentre leggevo ogni volta che mi trovavo difronte una battaglia speravo sempre che il potere di Emma si rivelasse specialmente nella battaglia finale dopo aver scoperta la sua maledizione ma aimè non è accaduto ù_ù questo mi fa pensare che la cara Alessandra cosi facendo oltre a stuzzicare la curiosità dell'lettore ad andare avanti e scoprire cosa succede, nel prossimo libro La Discendente di Tiepole 2 "Il Ritorno" (Titolo Inventato da me XD) ci riserverà parecchie sorprese, e credetemi non vedo l'ora che esca per scoprire cosa succederà visto come sono andate le cose fino ad ora *__* . Vi racconto una piccolo particolare che mi ha fatto morire hihihi erano le 3 di notte ero assorta nella lettura quando  lessi:

<<Emma: Ma non avete una musica più soft?>> <<Musica più leggera. Che non mi faccia venire il mal di testa per esempio Enya?>> <<Valerio: Enya? Ma che razza di musica ascolti? Lorenzo , fermati e falla scendere perfavore>> <<Emma: Che hai da ridire sui miei gusti musicali?>> <<Valerio: Bisogna che tu ti faccia una buona cultura di musica ragazza! Inizieremo da Gary Numan, poi proseguiremo con i Dashboard Propthest, passando per i Muse e i Linkin Park aggiungendo un pizzico dei The Rasmus per arrivare ai Within Temptation... Chiaro>> 

mi sono messa a ridere talmente forte che mia mamma nel mezzo della notte si è spaventata e mi ha preso per pazza hihihi comunque ritorniamo seri mi è piaciuto veramente molto tra tutti i maledetti il mio preferito anche se Christian e il belloccio della situazione è e rimarà sempre il mio affascinante vampiro Valerio lo adoro ha una personalità tutta sua ed è stupendo vi consiglio vivamente di leggerlo non ve ne pentirete hihi il mio voto 4 stelline mi riservo la quinta per il seguito hihihi Alessandra hai fatto un ottimo lavoro con questo primo capitolo della saga sono sicura che il prossimo sara ancora più entusiasmante ed avvincente non vedo l'ora di leggerlo <3 <3 <3 <3 continua cosi ^_^

6 commenti:

  1. Felicissima che il libro ti sia piaciuto e dai tuoi commenti che mi riportavi mentre lo leggevi avevo comunque intuito tutto ciò che poi hai scritto.
    Io ti faccio una promessa, ovvero renderò unico anche il secondo libro. Così come per il primo sfido me stessa a scrivere un nuovo capitolo della storia di Emma altrettante entusiasmante. L'importante è divertirsi!!!
    E per il titolo ti do una dritta: conterrà sempre la parola di Tiepole u.u
    Per quanto riguarda la trasformazione di Emma: mentre scrivevo mi sono accorta che il personaggio mi era diventato così familiare che non potevo spiegare la sua maledizione in poche pagine finali, ma occorreva che avesse uno spazio tutto suo. Quindi ho messo un punto e deciso di proseguire la sua storia in un altro libro.
    Grazie per questa recensione! Allora ci vediamo a Tiepole!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aspettavo questo tuo commento hihihih ti dirò che mi sono divertita un casino a leggerlo vestire i panni di Emma e stato bellissimo ed emozionante quando una storia ti prende a tal punto che ti porta a diventare il personaggio della storia, provare le stesse emozioni gli stessi stati d'animo e questo che secondo me deve lasciarti e provocarti un libro quando lo leggi e sono felicissima di averlo nella mia libreria e di averti conosciuta cara lo sai che da oggi in poi non ti lascerò in pace fino a quando non avrai terminato il seguito e non lo avrò tra le mani vero hihihi XD

      Elimina
  2. Anche io sono felice di averti conosciuta! E come ti ho detto m'impegnerò a scrivere un secondo libro altrettanto entusiasmante. Grazie <3 Di tutto <3

    RispondiElimina
  3. Qui la mia recensione
    http://lalibreriaincantatadiselene.blogspot.it/2013/01/la-discendente-di-tiepole-alessandra.html

    RispondiElimina
  4. Arwen, mi hai fatto venire ancora più voglia di leggere il libro!! *__*
    Speriamo di riuscire presto a mettervi gli occhi sopra! ;)

    RispondiElimina
  5. Lo spero anche io tesorino credimi non rimarrai delusa te lo assicuro :-)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...